Indietro
menu
al meeting

Elezioni regionali. L'endorsement di Gentiloni per Michele de Pascale

In foto: Gentiloni con de Pascale e Petitti
Gentiloni con de Pascale e Petitti
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
sab 24 ago 2024 00:16 ~ ultimo agg. 00:19
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Al Meeting di Rimini arriva per Michele de Pascale, candidato del centro sinistra alle elezioni regionali l’endorsement del commissario europeo Paolo Gentiloni, che lo definisce “una grande risorsa per l’Emilia-Romagna“. Prima del dibattito, di cui è stato ospite, Gentiloni si è fatto accompagnare da de Pascale alla mostra sui mosaici di Ravenna. Con loro anche la presidente uscente dell’assemblea legislativa dell’Emilia-Romagna Emma Petitti.

E’ un grande onore – ha detto Gentiloni- anche perché conosco il sindaco de Pascale da molti anni, ho sempre apprezzato le sue capacità amministrative, non solo nella sua città ma anche nella dimensione più vasta. Abbiamo avuto modo di collaborare a seguito dell’alluvione e di alcuni eventi importanti. Quindi certamente ha grandi capacità che potrà mettere a servizio del Paese anche nei prossimi anni. Al di là del sostegno mio personale, credo che sia molto importante ricordare che la conoscenza del territorio e le capacità amministrative di Michele de Pascale sono una grande risorsa per l’Emilia-Romagna“.

Nei giorni scorsi al Meeting c’è stata anche la candidata civica del centrodestra, Elena Ugolini, che ha incontrato i ministri del Governo, incassando il loro sostegno.