newsrimini.it

Eccellenze alimentari da 60 anni. Olio Ferri diventa bottega storica

la consegna del riconoscimento

A San Giovanni in Marignano l’Albo delle Botteghe Storiche trova una nuova adesione con un luogo familiare e conosciuto da tutti per le sue eccellenze alimentari, olii e salse principalmente.

Una tradizione che fonda le sue origini nel lontano passato, quando Ferri Severino e Sapucci Maria Teresa decidono di aprire una piccola bottega alimentare denominata “Spendi Bene”. Da allora tanta strada è stata percorsa ed oggi Olio Ferri, attività a conduzione familiare, è entrato ufficialmente nell’Albo delle Botteghe Storiche del comune di S. Giovanni in Marignano ricevendo dalle mani della Sindaca Michela Bertuccioli lo speciale attestato che ne certifica l’adesione unitamente alla vetrofania che contraddistingue i locali insigniti del riconoscimento.

Aperto nell’ormai lontano 1962 come bottega alimentare e merceria, il negozio ha proseguito la sua attività fino ai giorni nostri specializzandosi nel commercio di pregiati olii extravergine di oliva e salse alimentari (tra cui l’ormai famosa Salsa della Strega), proseguendo la propria attività con l’attuale gestione, passata negli anni nelle mani del figlio Stefano Ferri oggi affiancato dalla moglie, cognata e dai suoi figli. Tre generazioni di commercianti che hanno mantenuto viva la tradizione per i prodotti di qualità non solo a livello locale ma anche in tantissime fiere cui l’attività partecipa durante il corso dell’anno.

A ricevere la targa il titolare Stefano Ferri che, insieme alla moglie Carmen e ai figli Andrea e Lorenzo, hanno saputo dare continuità all’attività di famiglia con un occhio attento per la qualità dei propri prodotti commercializzati senza dimenticare il valore del nostro territorio e l’importanza della sua promozione.

Nelle parole dell’amministrazione comunale “Il riconoscimento appena conferito rappresenta una conferma molto importante per il lavoro svolto dalla famiglia Ferri in oltre sessant’anni di attività nel nostro territorio. Emozionante ascoltare le parole commosse con le quali Stefano Ferri ha ripercorso quella che prima di essere il percorso di un’impresa è la storia di una famiglia che fa parte a tutti gli effetti della storia della comunità. Un’impresa che ha sicuramente il proprio punto di forza nella qualità e nell’impegno quotidiano che imprenditori attenti e scrupolosi dedicano alla loro attività e che di riflesso rappresenta un importante biglietto da visita per il nostro territorio. Un modello, quello delle Botteghe Storiche sicuramente vincente per la nostra città che trova la sua migliore conferma nella qualità e nei valori rappresentati dalle attività che si possono fregiare di questo particolare riconoscimento”.

Exit mobile version