Indietro
menu
Tutte le novità

Diocesi di Rimini: avvicendamenti e nuove nomine in alcune parrocchie

In foto: Don Alessandro Pironi, Don Paolo Bizzocchi e Don Ronnie Lacanienta
Don Alessandro Pironi, Don Paolo Bizzocchi e Don Ronnie Lacanienta
di Andrea Polazzi   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
gio 29 ago 2024 11:29 ~ ultimo agg. 30 ago 13:37
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Avvicendamenti in vista e nuove nomine in alcune parrocchie della Diocesi di Rimini. A seguito della rinuncia di don Aldo Fonti, Don Alessandro Pironi è nominato parroco della parrocchia “Santa Maria a mare” di Viserba mare, in collaborazione con don Ronny Lacanienta, presbitero filippino “fidei donum”, già da un anno presente nella Comunità di Viserba. L’ingresso ufficiale in parrocchia sarà domenica 6 ottobre alle 16.
Don Alessandro Pironi è nato a Rimini il 12 marzo 1991 ed è stato ordinato sacerdote per imposizione delle mani del Vescovo Francesco Lambiasi il 23 aprile 2021. Ha già prestato servizio in qualità di vicario parrocchiale alla parrocchia di San Martino di Riccione e di San Paterniano a Villa Verucchio.
Don Aldo Fonti intende dedicarsi più attivamente alla realtà del Venezuela dove ha trascorso diversi anni del suo ministero quale “fidei donum”. Si trasferirà presso la canonica della chiesa di San Salvatore, a Rimini, collaborando con don Giovanni Tonelli.

Don Alessandro Zavattini (San Marino, 9 febbraio 1973, ordinato sacerdote il 26 settembre 1998) viene nominato co-parroco della Unità pastorale di Santarcangelo-San Vito, facendo vita comune con don Giuseppe Bilancioni, don Davide Arcangeli e don Giancarlo del Bianco.
Don Davide Arcangeli (Rimini, 4 aprile 1979, ordinato sacerdote il 24 aprile 2010) è nominato vice assistente di Azione Cattolica per il settore Giovani (ACG).
Don Paolo Bizzocchi (Rimini, 20 febbraio 1987, ordinato sacerdote il 19 febbraio 2023) si inserisce nella fraternità sacerdotale di Savignano, collaborando alla Zona Pastorale di Savignano-San Mauro Pascoli.

Don Peter Anyanwu, presbitero nigeriano “fidei donum” per un periodo di tre anni, si inserisce nella fraternità sacerdotale e a servizio dell’Unità pastorale di Bellaria.

Il Vescovo Nicolò esprime la sua gratitudine ai sacerdoti che hanno offerto la loro disponibilità per queste nuove responsabilità pastorali, – dice il Vicario Generale della Diocesi, don Maurizio Fabbri – certo che il Signore Gesù non farà mancare la sua presenza”.