LUMEZZANE-RIMINI 0-1
IL TABELLINO
LUMEZZANE: 1 Filigheddu, 6 Pogliano, 7 Moscati, 8 Lipari (18′ st 11 Corti), 10 Malotti, 21 Dalmazzi, 25 Pagliari (18′ st 23 Poledri), 28 Scanzi (18′ st 5 Taugourdeau), 45 Monachello, 66 Regazzetti, 77 Pannitteri (28′ st 31 Ferro). A disp.: 12 Ottolini, 22 Carnelos, 2 Deratti, 19 D’Agostino, 20 Spini, 26 Terranova, 73 Arici. All. Franzini.
RIMINI: 91 Colombi, 3 Falbo, 6 Gorelli, 9 Ubaldi (21′ st 97 Parigi), 10 Malagrida (37′ st 8 Semeraro), 23 Megelaitis (37′ st 5 Fiorini), 30 De Vitis (13′ st 98 Lepri), 33 Langella, 46 Cinquegrano, 77 Cioffi (13′ st 29 Dobrev), 80 Garetto. A disp.: 1 Vitali, 12 Sammarini, 4 Bellodi, 20 Accursi, 28 Longobardi. All. Buscè.
ARBITRO: Carlo Esposito di Napoli.
ASSISTENTI: Marco Roncari di Vicenza ed Alberto Callovi di San Donà di Piave.
4° UFFICIALE: Mattia Nigro di Prato.
RETE: 23′ st Parigi.
AMMONITI: 26′ pt Malagrida, 34′ pt Malotti, 40′ pt Cioffi.
NOTE. Corner: 2-1.
CRONACA E COMMENTO
Superato l’Arzignano Valchiampo nel primo turno eliminatorio della Coppa Italia di Serie C, il Rimini va a far visita, per il secondo turno, al Lumezzane, che ha battuto di misura l’Union Clodiense. In casa biancorossa rientra dalla squalifica Gorelli. Out, oltre a Cernigoi (per ragioni di mercato), Lombardi e Rosini.
PRIMO TEMPO
4′ il primo corner della gara è per i padroni di casa: batte Lipari, Gorelli di testa mette di nuovo in angolo. Nulla di fatto sugli sviluppi.
6′ primo squillo del Rimini con Cioffi, che va via a sinistra e mette al centro, la retroguardia lombarda respinge, riprende lo stesso Cioffi che si mette in proprio, la sua conclusione a giro sorvola la traversa.
8′ Garetto recupera palla nell’area avversaria e serve Langella, la cui battuta sfiora il legno alto e finisce sul fondo. Buon inizio dei biancorossi.
Il primo quarto d’ora se ne va senza altri sussulti.
18′ imbucata di Garetto per Ubaldi, ma c’è la bandierina alzata a segnalare la posizione irregolare dell’attaccante biancorosso.
20′ De Vitis arpiona la sfera sulla mediana e prova a sorprendere Filigheddu, fuori dai pali, con un lob, ma la mira è alta.
26′ Ubaldi imbecca Malagrida sull’out di destra, l’esterno di Buscè finisce a terra dopo un contatto con Pannitteri. Per il signor Carlo Esposito di Napoli è simulazione, giallo per il giocatore in prestito dalla Sampdoria.
37′ anche il Rimini batte il suo primo angolo: dalla bandierina Cioffi, Gorelli salta insieme a Pogliano per colpire di testa, il direttore di gara ravvisa un’irregolarità del difensore biancorosso e assegna una punizione al Lumezzane.
Si va all’intervallo, dopo un minuto di recupero, sullo 0-0.
SECONDO TEMPO
Si gioca la ripresa. Nessun cambio nell’intervallo.
10′ rilancio lungo di Colombi, Pagliari sfiora di testa, Cioffi controlla, avanza poi allarga per Garetto, che guadagna il fondo, poi mette in mezzo, dove ci sono i guanti di Filigheddu.
12′ Malotti parte dalla sua trequarti difensiva, avanza a destra e una volta arrivato al limite dell’area converge e va alla conclusione di sinistro, sfera a lato.
13′ doppio cambio per il Rimini: fuori Cioffi e De Vitis, dentro Dobrev e Lepri.
17′ Falbo riceve palla a sinistra, ha spazio per avanzare, il suo tiro è però lontano dal bersaglio.
21′ Ubaldi, dopo aver subito un duro intervento (non punito dall’arbitro), è costretto a lasciare il campo. Al suo posto entra Parigi.
23′ bastano due minuti in campo a Parigi per trovare il gol: Falbo avvia la ripartenza biancorossa, pallone in avanti per Malagrida, che premia lo scatto di Garetto, appoggio per Falbo, che crossa sul secondo palo, dov’è appostato il numero 97, che mette in rete nonostante il tentativo disperato di salvataggio di Moscati. 0-1.
37′ altro doppio cambio ordinato da mister Buscè: dentro Fiorini e Semeraro per Megelaitis e Malagrida.
Assegnati 4 minuti di recupero.
47′ il traversone di Moscati non trova compagni pronti a raccogliere il suggerimento ed il pallone finisce oltre la linea di fondo.
Il Rimini vince 1-0 e approda agli ottavi di finale, dove affronterà la vincente del confronto tra Atalanta Under 23 e L.R. Vicenza, in programma domenica 18 agosto alle 21:00.
La vigilia dell’allenatore del Rimini F.C., Antonio Buscè.
Coppa Italia Serie C: Lumezzane-Rimini, la vigilia di Antonio Buscè