Controlli serrati della Polizia locale di Riccione nelle vie del centro, ai capolinea degli autobus e alle stazioni del Metromare. Gli agenti, che si sono spostati anche in motorino per muoversi meglio tra la gente, in alcuni servizi sono stati affiancati dall’unità cinofila. Diversi i posti di controlli sui viale Milano, viale Torino e viale D’Annunzio, in particolare ai confini nord e sud della città.
Sono state controllate oltre 30 persone a bordo dei mezzi del Metromare e alle fermate. In una di queste gli agenti hanno notato un uomo che, all’arrivo del mezzo, con fare sospetto evitava di salire a bordo cercando di allontanarsi velocemente. Intercettato e controllato è stato scoperto che nel grande zaino che portava sulle spalle aveva nascosti oltre 30 flaconi di prodotti per l’igiene personale e cosmetici appena rubati da un negozio poco distante. L’uomo di 35 anni, irregolare sul territorio nazionale ma sottoposto a una misura cautelare con l’obbligo di firma, è stato denunciato per ricettazione. La merce è stata sequestrata per essere restituita ai legittimi proprietari. La stessa persona aveva a carico numerosi precedenti penali, anche per spaccio di sostanze stupefacenti.
Due persone sono state sanzionate perché effettuavano la raccolta fondi per false onlus; multate anche tre acconciatrici abusive ed è stata contestata una violazione per lo svolgimento di commercio abusivo con il sequestro della merce.