Indietro
menu
mistero sul decesso

Si inabissano con l'auto nel Po. Muore una coppia di Santarcangelo

In foto: vigili del fuoco di Cremona
loading...
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
ven 5 lug 2024 14:28 ~ ultimo agg. 6 lug 15:44
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Ogni ipotesi resta aperta: dal gesto volontario fino al femminicidio-suicidio. E’ mistero sulla morte di Stefano Del Re e Lorena Vezzosi, 53 e 51 anni, ex coniugi partiti da Santarcangelo, dove vivevano dal 2018, e inabissatisi con la loro auto nel Po a Casalmaggiore, in provincia di Cremona, luogo natio di lui.

Si inabissano con l’auto nel Po. Muore una coppia di Santarcangelo

Ad occuparsi delle indagini i Carabinieri della Compagnia di Rimini e i colleghi di Cremona. I due erano separati: lei viveva in un appartamento nella città clementina mentre lui in un residence. Avevano dei figli minori, al momento affidati ai familiari della mamma. Tra gli ex coniugi i rapporti pare fossero buoni, non si erano mai rivolti – fa sapere l’amministrazione comunale che si stringe al dolore dei familiari e che monitora la situazione dei minori coinvolti –  ai servizi sociali del comune.

Nella serata di ieri i due si erano visti, lasciando i figli al residence. Poi la partenza improvvisa verso Cremona. Dalle prime ricostruzioni, sembra che l’auto sia finita in acqua senza segni di frenate. I vigili del fuoco, intervenuti alle 3.30, sono riusciti a ripescare il veicolo poco prima delle 8. Le telecamere di videosorveglianza di una vicina Polisportiva, mostrano la macchina alle 2:57 mentre percorre l’alzaia a forte velocità e finisce in acqua oltrepassando le barche ormeggiate. Nelle immagini, ora al vaglio degli inquirenti, si vedrebbe il 53enne alla guida, con il braccio fuori, mentre l’auto si inabissa. Forse un disperato tentativo di chiedere aiuto, forse un modo per impedire all’auto di incagliarsi nelle imbarcazioni. Lorena invece pare inerme, in condizioni di semi incoscienza o, peggio ancora, già morta. Dai primi accertamenti del medico legale, non risultano ferite evidenti sul corpo della donna. Lunedì sarà effettuata l’autopsia. I carabinieri di Santarcangelo hanno ispezionato l’appartamento della 51enne per cercare eventuali segni di violenza. Ma ancora tutte le ipotesi restano in campo.