Indietro
menu
Il funerale sabato ai Salesiani

Si è spento Giovanni Argilli, ex pilota di motocross e concessionario Honda

In foto: Giovanni Argilli
Giovanni Argilli
di Roberto Bonfantini   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
ven 5 lug 2024 09:07 ~ ultimo agg. 09:10
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Si è spento mercoledì sera, all’età di 87 anni, Giovanni Argilli, ex pilota di motocross a livello regionale e nazionale e concessionario prima della KTM poi dell’Honda (marchio con il quale la sua attività aveva festeggiato l’anno scorso i 25 anni di collaborazione).

Lascia la moglie Mirella, sposata nel 1966, i figli Daniele e Milena e le nipoti Asia, Alice e Lara. Il rosario sarà recitato questa sera (venerdì) alle 19 alla chiesa dei Salesiani, dove sabato alle 11.30 sarà celebrato il funerale.

Giovanni Argilli era un imprenditore noto a Rimini. Negli anni Sessanta gestiva un parcheggio di biciclette e noleggio di tandem in via Sigismondo, aveva poi aperto un’officina della KTM in via del Titano. Appassionato di motori, dopo essere stato pilota di motocross insieme al fratello negli anni Settanta, aveva gestito, fino a metà degli anni Ottanta, un team di motocross ed enduro, facendo correre diversi piloti del territorio.

Nel 1984 il concessionario si era trasferito in via delle Fosse e aveva iniziato a vendere gli scooter Mbk. Poi il sodalizio con la Honda. L’azienda negli ultimi anni era gestita dal figlio Daniele, anche se passando in officina non era infrequente incontrare Giovanni.