Indietro
menu
tre persone arrestate

Rissa per un monopattino, volano sassi e bottiglie

In foto: il grattacielo di Rimini, dove è avvenuta la rissa
il grattacielo di Rimini, dove è avvenuta la rissa
di Lamberto Abbati   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mar 2 lug 2024 17:48 ~ ultimo agg. 3 lug 11:43
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Tre magrebini e tre italiani – due uomini di 34 e 32 anni e una donna di 31 – ieri (lunedì), poco dopo la mezzanotte, si sono scontrati per un monopattino davanti al grattacielo di Rimini. Tra i contendenti è scoppiata una rissa, con tanto di lancio di bottiglie di vetro e sassi. A richiedere l’intervento dei carabinieri sarebbero stati proprio gli italiani. All’arrivo della pattuglia, due dei tre magrebini si erano dileguati, mentre il terzo è dovuto ricorrere alle cure dei sanitari del 118 per le evidenti lesioni al volto.

Ai due uomini e alla donna sono stati chiesti i documenti, un gesto che li avrebbe mandati su tutte le furie. I militari dell’Arma sono stati più volte spintonati e insultati e riportare i tre alla calma non è stato affatto semplice. Alla fine la donna e i due uomini sono stati dichiarati in arresto per resistenza a pubblico ufficiale e denunciati a piede libero, a vario titolo, per oltraggio a pubblico ufficiale, falsa attestazione e rifiuto di fornire le proprie generalità.

Inoltre dagli accertamenti è emerso che il 32enne era destinatario di un ordine di carcerazione per una condanna definitiva a 3 anni per rapina. Per questo motivo è stato trasferito in carcere. Il magrebino ferito è ricorso alle cure del pronto soccorso ed è stato dimesso con una prognosi di 15 giorni.