Indietro
menu
fuga in monopattino

Rintracciato con l'app, getta nell'aiuola l'Iphone rubato. Denunciato minorenne

In foto: repertorio
repertorio
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
sab 20 lug 2024 11:07 ~ ultimo agg. 11:11
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Nei giorni scorsi il padre di una 14enne ha chiamato la Polizia di Stato per riferire che la figlia ed una sua amica avevano subito il furto di due Iphone, contenuti in due distinti zainetti, sistemati all’interno di un unico armadietto con chiusura a codice nello spogliatoio dell’Aquafan. Uno dei due telefonini era ancora acceso e il genitore, tramite un’app, è riuscito a visualizzare la posizione del dispositivo comunicandola alla Polizia.

Nel giro di qualche ora, grazie alla collaborazione con la Polstrada, si è riusciti a individuare due soggetti che si spostavano in monopattino a Riccione. Uno dei due alla vista della pattuglia è fuggito e ha gettato il telefonino in un’aiuola per sfuggire alla denuncia. Pochi istanti dopo è stato fermato e controllato e il telefono è stato recuperato. I due soggetti, in vacanza a Riccione, uno maggiorenne e l’altro minorenne, sono stati subito accompagnati presso la Sottosezione Polizia Stradale di Riccione per l’attività di rito e la restituzione del telefono alla denunciante.

Il minorenne è stato denunciato per ricettazione e affidato all’esercente la potestà genitoriale. Sono in corso accertamenti per riuscire ad individuare l’altro cellulare Iphone sottratto e per definire se il minorenne trovato in possesso del telefono cellulare possa anche essere colui che materialmente ha commesso il furto. E’ certo che il codice di apertura dell’armadietto sia stato carpito in fase di digitazione da una persona che si trovava alle spalle di una delle due ragazze.