Indietro
menu
l'appoggio dei partiti

Regionali. Elena Ugolini sarà la candidata del centro destra

In foto: Elena Ugolini
Elena Ugolini
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: 3 minuti
gio 25 lug 2024 15:04 ~ ultimo agg. 26 lug 11:48
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 3 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Il centro destra sceglie la civica. Con una nota firmata dai coordinatori regionali di Fratelli d’Italia, Lega, Forza Italia, Noi Moderati e Udc arriva l’investitura di candidata del centro destra alle prossime elezioni regionali in Emilia-Romagna per Elena Ugolini.

In accordo con i rispettivi vertici nazionali – si legge nella nota – i coordinatori regionali di Fratelli d’Italia, Lega, Forza Italia, Noi Moderati e Udc hanno annunciato oggi l’appoggio alla candidatura civica di Elena Ugolini a presidente dell’Emilia Romagna”.

La scelta del centrodestra è arrivata dopo una riunione su proposte e programmi, svolta tra la candidata civica Ugolini e i rispettivi coordinatori regionali del centrodestra.

Al momento la sfida alla presidenza della regione si configura tutta romagnola, tra Michele De Pascale, attuale sindaco di Ravenna ed Elena Ugolini, che vive e lavora a Bologna ma è di origine riminese. Proprio a Rimini nei giorni scorsi ha tenuto il suo primo incontro pubblico.

Siamo molto felici per la scelta di Elena Ugolini, candidata alle prossime elezioni in programma il 17 e il 18 novembre, una scelta condivisa e partecipata – dichiara in una nota Rosaria Tassinari, deputata di Forza Italia e presidente del coordinamento regionale dell’Emilia-Romagna del partito azzurro –. La sua candidatura rappresenta il giusto punto di incontro tra impegno, competenza ed una visione politica moderata come quella incarnata dal centrodestra e da Forza Italia. La sua scelta di vita e politica, concepita come servizio ed impegno, mettendo le persone e la famiglia al centro del programma è esattamente la visione di Forza Italia, nel solco di una impostazione moderata e cristiana che poi si traduce in atti concreti”. “C’è un altro aspetto importante nella candidatura di Elena Ugolini, la sua apertura a tutti quei cittadini che si interessano di politica, che hanno le idee chiare su cosa vogliono ma che non si riconoscono in un partito definito. A Forlì conosciamo bene questa esperienza che si è rivelata vincente e io confido che la stessa formula possa avere successo anche a livello regionale portando finalmente ad un vero cambiamento politico in Emilia-Romagna dopo tanti anni di immobilismo e di scelte Bologna-centriche”, conclude.
Con Elena Ugolini, candidata alla Presidenza della Regione Emilia Romagna, sostenuta convintamente da Fratelli d’Italia e da tutto il centro destra, possiamo finalmente dare una svolta anche in Emilia Romagna, governata da oltre 50 anni dallo stesso partito e dallo stesso apparato, preoccupati solo di preservare un sistema di potere. Una candidatura di elevatissimo spessore, una donna competente, dai valori genuini che saprà porre al centro la persona, oltre ogni appartenenza politica, diversamente da quanto la sinistra ha fatto finora con gli emiliano romagnoli” commenta l’onorevole Alice Buonguerrieri, Coordinatore Provinciale Forlì Cesena.
Il centrodestra unito ha benedetto la candidatura di Elena Ugolini – sono le parole della senatrice di Fratelli d’Italia Domenica Spinelli. Un percorso di condivisione compatto con la compagine di partiti che governa la Nazione è già una prima vittoria. Personalmente ne condivido il metodo e anche il merito perché per battere la sinistra che governa la regione Emilia-Romagna da più di cinquant’anni serve coerenza rispetto alle richieste provenienti dai territori. Occorre una svolta e ritengo che Elena Ugolini sia la persona giusta per vincere questa importante sfida. Nelle prime dichiarazioni di esponenti autorevoli del PD vi ho letto nervosismo ed ansia da prestazione. Faccio un augurio ad Elena affinché possa condurre la partita in totale condivisione con gli alleati, partendo proprio dalla mia personale esperienza nel lontano 2012 dentro la roccaforte del vecchio PCI. Quando mi sentivo ripetere “lei sa che perderà in partenza” ,la mia risposta era chiara e senza tentennamenti “ce la metterò tutta perché credo in quello che con la mia squadra vogliamo, ossia ridare libere ali a Coriano”. La regione Emilia Romagna non può essere ostaggio di un solo modo di amministrare ,serve una alternanza composta da persone che lavorino e producano ricchezza per il territorio. A Coriano ho vinto con una squadra civica e apartitica attenta ai bisogni delle persone. Un percorso che mi ha visto confermata al secondo mandato fino alla più recente elezione a primo cittadino di Coriano del mio vicesindaco. Oggi faccio parte orgogliosamente del partito di Fratelli d’Italia e anche nel mio nuovo attuale ruolo di senatrice continuo a lavorare a testa bassa per il bene della la mia città. Avanti tutta Elena, hai il mio sostegno totale per scrivere insieme una pagina di svolta nella storia della regione Emilia Romagna.”