newsrimini.it

Presentata a Roma la Transitalia Marathon: presente il sindaco di Coriano

Mototurismo, presentata a Roma la decima edizione di “Transitalia Marathon

Dal 20 al 27 settembre torna l’evento internazionale di moto turismo itinerante non competitivo “Transitalia Marathon”. La decima edizione ha ottenuto il patrocinio del Senato e della Polizia di Stato ed è stata presentata nella sala Nassirya del Senato a Roma alla presenza della senatrice Domenica Spinelli nonché vicesindaco di Coriano, Noemi Izzo, rappresentante Motoclub Strade Bianche in Moto ASD, Mirco Urbinati, organizzatore dell’evento e Giovanni Copioli, Presidente FMI. Alla conferenza hanno partecipato e preso la parola anche il sindaco Gianluca Ugolini e l’assessore allo Sport, Anna Pecci.

‘Il Transitalia Marathon’ é un evento motociclistico che unisce sport, territorio e sicurezza- ha esordito la Senatrice, vicesindaco Domenica SpinelliNasce a Coriano, la mia città, ed è giunto alla decima edizione arrivando a contare fino a 223 Stati partecipanti. Ho visto nascere questa iniziativa da Sindaco, ed oggi da senatrice è un orgoglio presentarlo in Senato”.

Il percorso con partenza da Rimini, prevede il passaggio nel territorio del Comune di Coriano il 23 settembre per attraversare varie città italiane e concludersi a Roma il 27 settembre. Quest’anno coinvolgerà 400 motociclisti che avranno l’opportunità di scoprire la storia e i paesaggi dei territori attraversati.

Coriano è terra di motori, di campioni di motociclismo e di eventi itineranti sulle due ruote– ha detto Gianluca Ugolini, sindaco di Coriano. La Transitalia Marathon per noi è motivo di orgoglio, è infatti una manifestazione dai numeri sempre più importanti che contribuisce in maniera rilevante a far conoscere il nostro territorio. E la decima edizione ha tutte le carte per essere un’edizione dai grandi numeri” .

La passione per le due ruote – ha detto l’assessore allo Sport, Anna Pecciscorre nelle vene di Coriano a partire dal ricordo del pilota motociclistico Marco Simoncelli che in ogni periodo dell’anno richiama tantissimi appassionati nei vari luoghi a lui dedicati. Oggi Coriano era presente alla conferenza romana di presentazione dell’evento perché intendiamo promuovere lo sport in ogni sua forma, agonistica, non competitiva o a scopo turistico. Lo sport è sinonimo di vita e il nostro supporto e collaborazione ad iniziative come questa non verrà mai a meno”.

 

Exit mobile version