Indietro
domenica 8 settembre 2024
menu
BASEBALL

Playoff, via ai quarti di finale: San Marino a Grosseto

di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
gio 25 lug 2024 17:59
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Cominciano i quarti di finale playoff e il San Marino Baseball parte da Grosseto, dove domani e sabato si giocheranno gara1 e gara2 della serie col Bbc. La terza partita verrà disputata a Serravalle mercoledì 31 luglio, eventuale quarta e quinta partita ancora sul diamante di casa giovedì 1 e venerdì 2 agosto. Per tutte le partite playball alle 20.30. Ecco le parole dell’allenatore Doriano Bindi:

Come valuti a questa lunga pausa di luglio? “Va bene così, lo sapevamo e il fatto che si giochino i playoff regala tanta adrenalina. Il rischio di prendere sottogamba le partite dopo la pausa non c’è di sicuro. I ragazzi daranno tutto”

Come avete lavorato? “Bene, sono state settimane strane con tanti ragazzi fuori ma il lavoro è proseguito nella maniera giusta. Chi ha giocato all’Haarlem Week è tornato dopo aver visto tanti lanci e forse è più pronto, ma questo lo valuteremo in campo. I nuovi lanciatori? Mi hanno fatto una bella impressione, senza dubbio”

Cosa dici a chi non ha mai assaggiato il clima playoff? “Sono pochi e per questo sono attorniati da compagni che sanno spiegare bene l’atmosfera. Bisogna abituarsi alla pressione, tutto qui”

Come valuti il Bbc Grosseto? “Squadra forte, quasi una stranezza che sia finita sesta. Basti pensare al fatto che, in campionato, ne abbiamo vinte tre e perse tre con loro, dunque sono un gruppo di valore. Bisognerà stare molto attenti soprattutto al cuore del loro line-up. Possono schierare gente come Martini, Barcelan e Garcia che possono battere contro chiunque. Noi però siamo pronti e non vediamo l’ora di cominciare”