Indietro
menu
2600 gli atleti presenti

Parata e spettacolo in piazzale Roma hanno aperto il Festival del Sole

di Redazione   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
lun 1 lug 2024 13:17 ~ ultimo agg. 13:19
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

La grande energia di 2.600 giovani atleti provenienti da tutta Europa e da diversi paesi del mondo si è riversata domenica sera tra viale Ceccarini e piazzale Roma a Riccione per l’apertura della diciassettesima edizione del Festival del Sole.

Il galà di apertura è cominciato alle 20.30 da piazzale Ceccarini con la parata dei partecipanti, in un crocevia di lingue diverse. I ginnasti, con tecnici e familiari al seguito, hanno cosi dato il via con bandiere, inni e canzoni, alla settimana dell’evento sportivo non competitivo in cui esibiscono la propria arte, nelle diverse discipline,  sulle tre arene vista mare che la città ha messo a disposizione.

Dopo la parata per le vie del centro lo show di apertura si è svolto in piazzale Roma con uno spettacolo di musica, danza, performance. Ad accogliere gli atleti e portare loro il saluto di Riccione, erano presenti sul palco di piazzale Roma anche la sindaca Daniela Angelini, l’assessore al Turismo Mattia Guidi e l’assessore allo Sport Simone Imola. “A nome della città, vi ringrazio per essere qui oggi e per tutta la settimana – ha detto la sindaca Angelini -. La vostra presenza, così numerosa e colorata, le vostre tante lingue così diverse l’una dall’altra, la vostra energia e la vostra voglia di divertirvi, rendono la nostra città ancora più bella. Per una settimana Riccione avrà il privilegio di accogliervi e di ammirare lo spettacolo che offrirete e che avete già offerto questa sera con questa parata stupenda. Ringrazio di cuore gli organizzatori del Festival del Sole per avere continuato a scegliere Riccione per ospitare questa meravigliosa kermesse che continua a crescere al punto di essere diventata un appuntamento annuale e non più biennale. Auguro a tutti voi uno strepitoso soggiorno nella città di Riccione”.

Per una settimana, fino al 5 luglio, è possibile assistere alle esibizioni degli atleti sulle tre arene di piazzale Roma, ai Giardini Montanari e in piazzale Aldo Moro. Le esibizioni serali si svolgono a partire dalle ore 20 nelle tre arene mentre le esibizioni pomeridiane si tengono dalle 17 alle 18,30 esclusivamente nell’arena di piazzale Roma. Tutte le esibizioni sono a ingresso libero. Il Festival del Sole terminerà il 5 luglio con il galà di chiusura in occasione del weekend della Notte Rosa 2024.