Indietro
menu
Anche fotovoltaico

Nuova pista e restyling per l'aeroporto di Rimini

In foto: l'aeroporto di Rimini
l'aeroporto di Rimini
di Andrea Polazzi   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
gio 4 lug 2024 13:49 ~ ultimo agg. 5 lug 10:27
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Con l’autorizzazione dalla sede di Roma di ENAV, la società di gestione dell’aeroporto di Rimini, AirRiminum2014, avvierà nei prossimi mesi i lavori di rifacimento della pista e dell’intero layout aeroportuale. Cambierà l’orientamento magnetico della pista come era successo per l’aeroporto di Milano/Linate qualche mese fa. I lavori saranno eseguiti in orario notturno per non avere impatti sul traffico aereo diurno in particolare nella prima settimana di settembre quando lo scalo è ancora in piena stagione estiva.

Sarà anche sostituita la radio assistenza al volo “VORTAC RIM”, oggi in carico all’aeronautica militare, con la moderna radio assistenza VOR/DME di ENAV e con la conseguente modifica delle procedure di volo (che garantiscono gli atterraggi e i decolli in totale sicurezza).

I dettagli saranno pubblicati il prossimo 25 luglio sul documento ufficiale “AIPItalia” a cura di ENAV.

Airiminum ha anche avviato ad inizio giugno una indagine di mercato per individuare un soggetto che realizzi un impianto fotovoltaico da 996 Kw all’interno del sedime aeroportuale. Si tratta di un intervento da circa 1,2 milioni di euro.