Indietro
sabato 7 settembre 2024
menu
Yachting Club San Marino

Lo speciale di Icaro TV sulla 24 ore di San Marino

In foto: Marino Fattori e Sara Volanti
Marino Fattori e Sara Volanti
di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
lun 22 lug 2024 18:01
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Lo Yachting Club San Marino, sotto l’autorità della Federazione Sammarinese Vela, ha riportato lo spettacolo della 24 ORE DI SAN MARINO.

La regata, diventata un’icona degli eventi sportivi dell’Adriatico dal 1982, si è svolta su un percorso di 12 miglia a vertici fissi tra Rimini e Riccione da completare il maggior numero di volte durante le 24 ore.

Con una formula così particolare ed atipica per la vela, ma presa in prestito dalla più famosa gara automobilistica la 24 ore di Le Mans, la regata di San Marino è tornata nel 2024 dopo qualche anno di stop.

Il 1° giugno alle ore 15.00 quindi ben 27 barche hanno tagliato la linea partenza dal porto di Rimini per dare vita allo spettacolo della 24 ore di San Marino.

Il Trofeo Challenger 24 Ore di San Marino, assegnato alla barca che ha effettuato più giri del percorso, è stato vinto da BLUE, TP52 dell’armatore Bonfiglio Mariotti.

I VINCITORI DELLE CLASSI
Classe Meteor: Annalu di Marco Manzi
Classe Mini: Amante frettolosa di Andrea Gatta
Classe Mini 6.50: STILL di Matteo Rusticali
Classe OPEN 30 REGATA: X FILE di Tommaso Valentini
Classe OPEN 30 CROCIERA: SCHEGGIA di Italo Melegari
Classe OPEN 40 REGATA: PIUMA di Andrea Musone
Classe OPEN 50: BLUE – Bonfiglio Mariotti

Lo speciale di Icaro TV sulla 24 Ore di San Marino. Ospiti in studio: Marino Fattori, presidente Federazione Sammarinese Vela; Sara Volanti, collaboratrice della Gioielleria Ciacci; Bonfiglio Mariotti, armatore di Blue; e Francesco Perlati, armatore di Chimera. Lo speciale si chiude con il documentario “2024, back to the future”.

Speciale Vela: la 24 ore di San Marino