newsrimini.it

La Notte Rosa guarda al ventennale: ‘sinergia per rispondere alle alte aspettative’

I neri per Caso alle Albe in Controluce di Riccione (Daniele Casalboni)

Tra venerdì e oggi la 19esima Notte Rosa ha proposto sulla Riviera romagnola quasi 150 eventi, i monumenti illuminati di rosa, i tradizionali fuochi d’artificio e oltre 30 concerti live con il claim “Weekend dance”. Tramontata da tempo l’usanza di enunciare numeri sulle presenze, dagli organizzatori c’è comunque soddisfazione.

A partire da Jamil Sadegholvaad, sindaco di Riminhi e Presidente di Visit Romagna che  parla di conferma della Notte Rosa “come uno degli eventi di punta del nostro sistema turistico. Grazie alla collaborazione tra Sindaci, Assessori e Visit Romagna, la formula Weekend dance ha portato alla partecipazione di migliaia di persone, provenienti da ogni angolo del nostro Paese. Le città, le spiagge e i borghi sono stati animati da un’atmosfera unica, dimostrando la straordinaria capacità di attrazione. Le iniziative che hanno riempito queste serate hanno reso evidente quanto il nostro territorio sia in grado di offrire esperienze indimenticabili, bellezza e vitalità. Insieme a tutti gli Amministratori della Destinazione desideriamo ringraziare tutti coloro che hanno reso possibile questo successo: dalle istituzioni locali agli operatori turistici, dai volontari alle forze dell’ordine e, naturalmente, a tutti i partecipanti. Il flusso entusiasta e numeroso del pubblico ha superato ogni aspettativa, dimostrando che La Notte Rosa è un vero e proprio fenomeno culturale, che rimane unico per estensione e ricchezza della proposta. Abbiamo dimostrato, ancora una volta, la capacità della Romagna di accogliere e stupire, di rinnovarsi e di offrire momenti di pura felicità e condivisione. Questo ci dà la forza e l’entusiasmo per guardare al futuro con ottimismo e determinazione, continuando a valorizzare e promuovere le eccellenze del nostro territorio”.

“La Notte Rosa si conferma un evento di sistema di grande richiamo – conclude Gianfranco Vitali, Coordinatore della Cabina di regia di Visit Romagna -. Oggi le aspettative dei turisti sono molto alte e noi dobbiamo continuare a lavorare in sinergia, condividendo e programmando insieme per puntare sempre di più all’internazionalizzazione del nostro territorio.”

 

Exit mobile version