Indietro
menu
l'onda rossa

Il rombo delle Ducati arriva al Marano. Le strade chiuse al traffico a Riccione

di Redazione   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
mer 24 lug 2024 12:04 ~ ultimo agg. 12:13
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

In occasione del World Ducati Week 2024, che si svolge nel fine settimana al Misano World Circuit Marco Simoncelli saranno tanti gli appuntamenti da vivere anche fuori pista. A Riccione Venerdì 26 luglio arriverà la grande parata dei ducatisti che partirà dall’autodromo. Dopo l’allineamento in circuito, previsto alle 18,30, e il primo giro in pista,  il lungo “serpentone rosso” partirà alla volta di Cattolica e Misano Adriatico per arrivare in zona Marano (spiagge Samsara Beach, Operà e spiaggia libera). Ad attendere le migliaia di centauri alle 21 la festa “Land of Joy on the Beach” per celebrare i 10 anni di Scrambler®: sulla spiaggia, la tradizionale “rustida” di pesce sarà servita ai partecipanti dal management Ducati accompagnata dal dj set. L’accesso all’evento è riservato ai possessori del pass WDW.

Un evento che richiede delle modifiche alla viabilità: a partire dalle 20, orario in cui è previsto l’ingresso della parata a Riccione saranno chiusi al traffico viale Torino, viale Milano e viale D’Annunzio. Tutti gli incroci principali saranno presidiati dalla Polizia locale e dai volontari al fine di consentire il passaggio in sicurezza di tutte le moto. Ci vorranno circa trenta/quaranta minuti. L’area di viale D’Annunzio compresa tra viale Verdi e viale Angeloni resterà chiusa al traffico fino alla mezzanotte, mentre le altre strade verranno riaperte dopo il passaggio della sfilata delle motociclette. Fa eccezione il tratto di viale Torino da viale San Gallo al confine con Misano Adriatico (dove sono concentrati altri locali pubblici che celebrano l’evento) che invece sarà chiuso dalle 18 alle 2 del mattino sia nella serata di venerdì 26 che in quella di sabato 27 luglio.

TPL: il servizio della linea 11 venerdì 26 luglio sarà limitato dalle 20 alle 21: i bus in arrivo da Rimini si fermeranno al confine con Riccione. Sempre dalle 20 alle 21 sarà modificato il tracciato delle linee 125 e 58: il capolinea verrà spostato alla stazione di Riccione. Per gli spostamenti tra Rimini e Riccione è consigliato l’utilizzo del Metromare il cui servizio non subirà alcun tipo di modifica.