Indietro
menu
in estate: dalle 23 alle 24

E' ufficiale. Estesa di un'ora l'apertura della torre di controllo del Fellini

In foto: l'aeroporto Fellini
l'aeroporto Fellini
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
gio 25 lug 2024 14:32 ~ ultimo agg. 16:42
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Dopo le anticipazioni date nella giornata di ieri (vedi notizia) arriva l’ufficialità sull’estensione di un’ora, dalle 23 alle 24, dell’apertura della torre di controllo dell’aeroporto di Rimini. E’ AIRiminum 2014, la società di gestione dell’Aeroporto Internazionale di Rimini e San Marino, a comunicarlo esprimendo “apprezzamento per l’intervento presso le autorità competenti da parte del Viceministro delle Infrastrutture e Trasporti Galeazzo Bignami il quale, sensibilizzato dal sindaco di Rimini Jamil Sadegholvaad, ha permesso di estendere per il periodo estivo, la chiusura della torre di controllo dell’aeroporto di Rimini fino alle 24 per poter gestire eventuali ritardi delle compagnie che operano su Rimini“. Si era mosso per sollecitare il Governo anche il coordinatore di Fratelli d’Italia Nicola Marcello.
L’estensione dell’orario dovrebbe ridurre i disservizi che si erano palesati nelle settimane scorse, con voli in ritardo dirottati su Bologna perchè gli assistenti di volo a Rimini non erano più in servizio. “La chiusura della torre di controllo del Fellini alle 23 – commenta Leonardo Corbuccirappresentava un grave limite operativo per l’aeroporto. Desidero ringraziare il viceministro Bignami, l’ENAV e il sindaco Sadegholvaad che sensibilizzati della criticità, accentuata soprattutto nel periodo estivo, si sono immediatamente attivati per risolvere la problematica di disagio per l’aeroporto, per i passeggeri e per il territorio di Rimini estendendo l’operatività della torre di controllo fino alle 24. La possibilità di poter contare su un’ulteriore ora di operatività della torre di controllo nel periodo estivo – continua Corbucci – consentirà che non si ripetano problemi operativi come quelli della scorsa settimana con conseguenti disagi per i vettori e per i passeggeri”.

La chiusura è un auspicio: “Sono convinto – conclude Corbucci – che anche per il futuro, in vista di una crescita attesa sostenuta dei voli, la collaborazione e il confermato supporto delle istituzioni coinvolte, contribuiranno a migliorare i servizi dell’aeroporto e risolvere le problematiche operative con un beneficio rilevante per la Clientela e il territorio”.