Giovedì la Polizia di Rimini ha arrestato una ragazza straniera per tentato furto aggravato e falsa attestazione a Pubblico Ufficiale. La sua complice, un’altra donna, è riuscita a scappare.
Alle 12:40, una volante è stata inviata nei pressi della darsena in quanto un cittadino aveva segnalato la presenza di due donne sospette che armeggiavano contro la serratura del portone di fianco alla sua attività con un paio di forbici.
Alla vista dei poliziotti, una delle due donne si è data alla fuga mentre l’altra, ancora con le forbici in mano, le riponeva nei pantaloni non riuscendo a fuggire. La donna, accompagnata presso gli Uffici della Questura per i rilievi fotodattiloscopici è risultata destinataria di un provvedimento di cattura del Tribunale di Firenze che disponeva la sostituzione della misura dell’obbligo di dimora presso il Comune di Roma, con la custodia cautelare in carcere.
La ragazza è stata arrestata per tentato furto aggravato e falsa attestazione o dichiarazione a Pubblico Ufficiale e disposta la traduzione al carcere di Forlì, in attesa della convalida.