Indietro
menu
fissato per il 23 settembre

Contratto scaduto da anni. Lavoratori della sanità privata pronti allo sciopero

di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
ven 5 lug 2024 17:49
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Fp Cgil, Cisl Fp Romagna e Uil Fpl hanno affisso le loro bandiere fuori da tutte le strutture della provincia di Rimini che applicano il contratto della sanità privata Aiop. Un gesto simbolico per attirare l’attenzione su centinaia di lavoratrici e lavoratori il cui contratto è scaduto da anni. Spiegano i responsabili delle tre sigle: “La sanità privata accreditata vive quasi esclusivamente di fondi pubblici, e non
è più accettabile continuare a fare accordi sulla pelle dei professionisti. La modalità per il finanziamento è compito delle regioni e delle associazioni trovarlo, a noi interessa che si arrivi alla sottoscrizione il prima possibile. Se la sanità privata deve continuare ad essere nel perimetro pubblico, non è più concepibile avere professionisti di serie A ed altri di serie B”.

La protesta si riaccende ancora di più dopo che negli ultimi giorni è arrivato un contratto migliorativo per i lavoratori della sanità pubblica. Per il prossimo 23 settembre, le tre sigle confederali hanno proclamato uno sciopero generale.