Indietro
menu
come persona informata

Caso Pierina. Loris Bianchi in Questura per essere ascoltato

di Redazione   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
mer 17 lug 2024 10:23 ~ ultimo agg. 20:02
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Dopo l’arresto di Louis Dassiliva per l’omicidio di Pierina Paganelli, gli investigatori sono ancora alla ricerca di altri elementi utili alle indagini. Nella giornata di ieri, martedì 16 luglio, è stata ascoltata per circa 8 ore in Questura, come persona informata sui fatti, Manuela Bianchi, nuora di Pierina che con Dassilva ha avuto e ha, secondo la ricostruzione del Gip Cantarini, una relazione sentimentale con il presunto colpevole. Oggi la Bianchi tornerà in Questura per firmare la deposizione. Questa mattina, invece, è stato chiamato per una nuova deposizione come persona informata sui fatti Loris, fratello di Manuela, intercettato dai giornalisti al suo arrivo in piazzale Bornaccini. Anche lui era accompagnato, come ieri la sorella, dal consulente Davide Barzan.

Loris è uscito dalla questura attorno alle 11,30 dopo circa tre ore dal suo arrivo. E’ stato sentito come persona informata sui fatti dal sostituto procuratore Daniele Paci che coordina la squadra mobile, diretta dal commissario capo Marco Masia. Due interrogatori, quello di Loris oggi e quello di Manuela ieri, entrambi difesi dall’avvocato Nunzia Barzan e dal criminalista, Davide Barzan, che arrivano dopo l’arresto di Louis Dassilva, il 34enne senegalese, in custodia cautelare da ieri mattina in esecuzione di un’ordinanza del gip Vinicio Cantarini.

Loris Bianchi arriva in questura per essere ascoltato

Video: @Adriapress

Non ho ancora avuto modo di appurare nulla, non so cosa sia emerso dall’interrogatorio di mia sorella – afferma-.  Non mi aspettavo l’arresto“. Alla domanda se teme di essere coinvolto insieme alla sorella da Louiss dice: “spero di no, ma nel caso andrebbe in un nulla di fatto perché noi non centriamo nulla. Noi siamo innocenti, ma non credo lui arriverà a questo. Mia sorella non l’ho più vista da ieri sera, ma penso sia più rilassata.

E’ plausibile che Louiss abbia ucciso per amore per Manuela gli chiedono. Qui una risposta particolare da parte di Loris: “può essere plausibile quello come potrebbe essere plausibile che l’abbia uccisa io per difendere mia sorella“. Quindi non è convinto della colpevolezza di Dassilva: “sino a provo contraria sono un garantista fino al terzo grado di giudizio“.

Hai idea di cosa sia successo quella sera: “si un’idea ce l’ho la dirò ai PM se me la chiederanno ma non lo dirò qui”