Indietro
domenica 8 settembre 2024
menu
tra Comune e Rimini FC

Area Ghigi, arriva la firma per il nuovo centro sportivo

In foto: la firma della convenzione
la firma della convenzione
di Andrea Polazzi   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mer 24 lug 2024 17:55 ~ ultimo agg. 25 lug 16:49
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Una giornata importante per lo sport riminese. E’ stata infatti firmato il contratto di concessione con durata 25 anni per il Centro Sportivo “Area Ghigi” tra comune di Rimini, Rimini Football Club e Responsible S.p.a. Società Benefit. Previsto il completamento e la rifunzionalizzazione dell’intera struttura che diventerà la nuova casa della società biancorossa. Il progetto sarà illustrato nei dettagli nelle prossime settimane in conferenza stampa.

Mantenere la parola data senza troppi proclami – sono le parole di Stefania Di Salvo presidente Rimini FC –: è questa la nostra direzione sin dai primi passi a Rimini. Oggi con grande entusiasmo raggiungiamo il primo traguardo sulla nostra strada: la nostra casa finalmente riconoscibile e non provvisoria, dove centralizzare l’attività sportiva e cominciare a costruire con basi solide il nostro futuro. Raggiunto questo traguardo non ci fermeremo ma con determinazione proseguiremo verso tutti gli altri nostri obiettivi.

Siamo molto felici di aver raggiunto un obiettivo che riteniamo centrale per i progetti di Responsible a Rimini – commenta Stefano Petracca presidente Responsible S.p.a. Società Benefit –, il nuovo Centro Sportivo rappresenterà una struttura di altissimo livello anche dal punto di vista della medicina e della riabilitazione sportiva.

Con la sottoscrizione formale della concessione – dice Jamil Sadegholvaad sindaco di Rimini – si apre una fase decisiva per il completamento e la riqualificazione di un impianto dal grande potenziale, sia perché permetterà di colmare una lacuna nell’impiantistica cittadina sia perché ci permetterà di portare funzioni e servizi in un’area decentrata della città. L’impianto dell’ex area Ghigi è parte di quel disegno che vede il Comune di Rimini impegnato in una complessiva rigenerazione dell’impiantistica sportiva diffusa, investendo sia nei grandi poli sia nelle strutture di quartiere.