Indietro
menu
il suo impegno per Viserba

Viserba in lutto per la scomparsa di Luca Bersani, ingegnere e albergatore

In foto: Luca Bersani in versione motociclista (da FB)
Luca Bersani in versione motociclista (da FB)
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
dom 30 giu 2024 08:26 ~ ultimo agg. 08:29
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Si è spento a 61 anni per una malattia Luca Bersani, ingegnere civile e albergatore viserbese. Con la famiglia gestiva l’hotel Belvedere Spiaggia. La veglia di preghiera ci sarà oggi (domenica) alle 19:30 alla chiesa di Viserba a mare dove martedì 2 luglio alle ore 15 sarà celebrato il funerale.

A ricordarlo nella sua Viserba è Gabriele Bernardi, fondatore del gruppo “La Viserba che Vorremmo” che aveva in Bersani un attivo collaboratore in particolare nella storica battaglia per il nuovo lungomare: sulla pagina del gruppo Bernardi ha riproposto la foto di quando il sindaco Gnassi ricevette lui e Bersani nell’incontro che diede la svolta al progetto.

Lo ricordano con stima e affetto l’ex assessore Roberto Biagini, oggi esponente del Coordinamento Mare Libero, che con Bersani si è spesso confrontato su temi demaniali, Marco Gobbi del comitato Viserbapuntoeacapo (“Ci lascia in eredità il dovere di continuare ad agire perché il nostro paese diventi sempre più bello”), l’assessore Mattia Morolli (“Ci potevi discutere, ma riconoscevi una liberta’ e una forza di pensiero molto rara. Un professionista validissimo”).