Indietro
menu
Progetto Itaca

Un ascolto sempre in linea

di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
gio 6 giu 2024 09:28 ~ ultimo agg. 24 giu 09:32
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

La line adi ascolto del Progetto Iaca è un numero, ad estensione nazionale rivolto a sostenere persone con depressione, ansia, attacchi di panico, psicosi e altri disturbi mentali e i loro familiari. E’ un servizio di accoglienza, ascolto, sostegno e orientamento.

Un ascolto sempre in linea. Il numero è 800 274 274 dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 22

E, per il territorio riminese è presente anche un altro numero, attivo dal lunedì al venerdì dalle 17 alle 20: 333 322 7075

Questa è una delle numerose iniziative del Progetto Itaca di supporto alle persone con disagio psichico e di sostegno alle loro famiglie. La linea, e in generale gli operatori del progetto sono sempre a disposizione per dare informazioni, consigli e indicazioni per superare ignoranza e pregiudizi sulla malattia, aiutare a stabilire un rapporto con le strutture sanitarie, informare, suggerire e orientare verso le strutture dedicate pubbliche e associative.

Ma questo progetto fornisce anche un importante momento di ascolto e dialogo empatico per cambiare il proprio rapporto con la sofferenza, rompere la barriera di silenzio e isolamento e di senso di colpa e offrire conforto e solidarietà.