Indietro
menu
i progetti selezionati

Tutti x Uno: al via le campagne di crowdfunding sostenute da Banca Malatestiana


Contenuto Sponsorizzato
In foto: Tutti x Uno
Tutti x Uno
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
mer 26 giu 2024 09:23 ~ ultimo agg. 27 giu 13:42
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Tutti x Uno è l’iniziativa sviluppata da Banca Malatestiana, in collaborazione con Ginger Academy, per supportare associazioni, cooperative ed enti non profit del Territorio nella creazione di campagne di raccolta fondi destinate a realizzare progetti sociali, culturali e sportivi.

Sei progetti sono stati selezionati per il loro impatto positivo sul territorio e sulla vita della comunità, in particolare dei soggetti più vulnerabili. I progetti spaziano dalla sanità alla cultura, dall’ambiente all’inclusione sociale: sostenendo queste campagne di crowdfunding, la Banca dimostra, ancora una volta, il suo impegno nel migliorare la qualità della vita della propria Comunità di riferimento, promuovendo lo spirito solidale e la partecipazione attiva dei cittadini.

Gli enti vincitori hanno ricevuto una formazione al crowdfunding da Ginger Academy e un cofinanziamento del 20% del budget di raccolta da Banca Malatestiana. Hanno inoltre avuto l’assistenza di un campaign manager e la possibilità di lanciare la campagna su Ideaginger.it.

Ecco i sei progetti vincitori:

Fai un bel respiro… e sonda un sorriso!
Il progetto mira all’
acquisto di tre strumenti diagnostici da donare al reparto pediatria dell’ospedale “Infermi” di Rimini. Questi strumenti sono fondamentali per la cura dei bambini ricoverati, permettendo diagnosi più precise e tempestive, migliorando così la qualità delle cure pediatriche e donando ai piccoli pazienti un motivo in più per sorridere.

Una storia di aiuto reciproco: Zeus e Irene.
Il progetto consiste nel
sostenere le cure veterinarie per Zeus, un cavallo non vedente del Centro Ippogrifo. Zeus è un cavallo speciale che, grazie all’ippoterapia, aiuta Irene e altre persone affette da malattie neurodegenerative nel loro percorso riabilitativo. Prendendosi cura di lui, questi ragazzi sviluppano un senso di realizzazione e autonomia.

Una storia da (a)mare. 50 anni insieme.
Il progetto prevede la
realizzazione di un murales ad opera di Maurizio Minarini sulla facciata del teatro Andrej Tarkovskij di Rimini, in occasione del 50° anniversario delle scuole di KARIS FOUNDATION. Lo scopo è quello di abbellire il quartiere di Via Brandolino a Rimini con un’opera d’arte pubblica, donando alla comunità un simbolo di storia e cultura.

Bosco, Salute, Colori: natura scrigno prezioso!
Il progetto verte sulla
riqualificazione del boschetto di Monte Colombo. L’obiettivo della campagna prevede la valutazione da parte di un agronomo e la successiva installazione di segnaletica adeguata per valorizzare il patrimonio naturale locale, rendendo il boschetto un luogo accessibile e fruibile per tutta la comunità.

Riapriamo il Povero Diavolo a Torriana!
Il progetto punta a
coprire parte delle spese di riqualificazione del “Povero Diavolo”, un ristorante a Torriana che favorisce l’inserimento lavorativo di giovani migranti e persone escluse dal mercato del lavoro, offrendo loro una chance di riscatto e crescita professionale.

Io canto per te – Il progetto di musicoterapia in Terapia Intensiva Neonatale.
Il progetto vuole
coprire il costo annuale di una figura professionale per avviare il progetto di musicoterapia nel Reparto di Terapia Intensiva Neonatale dell’Ospedale di Rimini. La musicoterapia supporta i neonati in condizioni critiche, migliorando il loro sviluppo neurologico e psicologico, e offre conforto alle famiglie.

DONA ORA

Per sostenere insieme a Banca Malatestiana le campagne di raccolta fondi è sufficiente accedere al sito www.ideaginger.it , selezionare il progetto ed effettuare la propria donazione.

I nostri articoli su Banca Malatestiana.