Indietro
sabato 28 settembre 2024
menu
oltre 75mila spettatori

Superbike, Razgatlioglu fa tre su tre a Misano

In foto: Razgatlioglu festeggia con la bandiera turca (Foto petrangeli)
Razgatlioglu festeggia con la bandiera turca (Foto petrangeli)
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
dom 16 giu 2024 18:19 ~ ultimo agg. 17 giu 18:20
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Tre su tre per Toprak Razgatlioglu, che sulla sua Bmw sbanca Misano. Dopo aver vinto Gara 1, il pilota turco classe 1996 si è imposto prima nella Superpole Race e poi in Gara 2, precedendo in entrambe le manche la Ducati di Nicolò Bulega. Terzo Alvaro Bautista, caduto al mattino e ora a 24 punti dalla vetta del campionato. Nel fine settimana sono stati 75.688 gli spettatori, un pubblico in aumento del 7% sullo scorso anno che certifica il successo dell’evento protagonista nella Motor Valley e rende onore al valore di un campione straordinario. 35.112 quest’oggi i presenti al Misano World Circuit.

L’evento di Dorna Sport conferma quindi il suo appeal sportivo, amplificato dalla possibilità di vivere il paddock a stretto contatto coi campioni protagonisti in pista. Il numero record di spettatori premia anche la formula delle gare che garantisce al sabato e domenica spettacolo in pista. Nel weekend, infine, c’è stato anche lo storico debutto all’Emilia-Romagna Round del FIM Women’s Racing Circuit World Championship, nuova competizione dedicate alle pilote di tutto il mondo e che promette di ritagliarsi un ruolo primario nel panorama del motorsport.

E proprio oggi WorldSBK e MWC hanno annunciato il prolungamento della partnership per garantire il Round dell’Emilia-Romagna nella iconica Motor Valley fino al 2029.


LE GARE IN PISTA

In mattinata la Superpole Race WorldSBK ha visto prevalere Toprak Razgatlioglu (Rokit BMW Motorrad WorldSBK Team) in gran forma a Misano World Circuit con la sua BMW. Alle sue spalle Nicolò Bulega (Aruba.it Racing Ducati) che ha cercato fino alla fine di contrastare il campione turco. Terzo posto per Alex Lowes (Kawasaki Racing Team WorldSBK). Altri italiani in top ten: quarto Locatelli, quinto Iannone, sesto Bassani e nono Petrucci.

Maria Herrera ha raddoppiato il successo in gara 2 del WorldWCR, il FIM Women’s Racing Circuit World Championship che s’è avviato all’Emilia-Romagna Round. Seconda posizione, dopo un duello risolto all’ultima curva, per Sara Sanchez. Terzo posto per Hana Carrasco. Quinto posto per l’italiana Roberta Ponziani.

L’indonesiano Aldi Satya Mahendra ha vinto gara 2 della Supersport 300 al termine di una gara spettacolare e combattuta da un gruppo sempre compatto. Seconda piazza per l’olandese Jeffrey Buis  e terza per lo spagnolo Inigo Iglesias.

In Gara 2 del WorldSBK si ripete il protagonismo di Toprak Razgatlioglu che parte un po’ in ritardo e poi rimonta, fino a condurre in porto la terza vittoria nel weekend dell’Emilia-Romagna Round. Secondo posto per l’ottimo Niccolò Bulega a podio due volte nel weekend. Terzo posto per Alvaro Bautista, protagonista di una bella rimonta. Gli italiani nella top ten: Locatelli quinto, Petrucci sesto e Bassani settimo.

Bis dello spagnolo Adrian Huertas che vince anche gara 2 del WSSP, davanti all’italiano Yari Montella. Terzo posto per il francese Valentine Debise.