Indietro
venerdì 27 settembre 2024
menu
Baseball Serie A

San Marino a Grosseto per la sfida col BBC

In foto: Doriano Bindi
Doriano Bindi
di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
gio 13 giu 2024 15:38
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Sarà il Bbc Grosseto l’avversario del San Marino Baseball nella seconda giornata di ritorno del Girone A. Tre partite allo Jannella: domani (venerdì) alle 20.30, sabato alle 16.30 e alle 20.30. La squadra maremmana, allenata dall’ex Junior Oberto, è sesta nel girone con 2 vinte e 16 perse. L’ultimo successo è arrivato contro Parma nello scorso weekend, il primo all’andata in gara1 a Serravalle.

Per San Marino c’è il dubbio Batista. L’esterno destro è alle prese con un guaio muscolare, patito al 1° inning di gara2 con Macerata dello scorso sabato pomeriggio.
“Lo stiamo valutando attentamente e rimane il dubbio – dice Doriano Bindi -. Per il resto tutto ok, siamo pronti ad affrontare queste tre partite in trasferta”.

Ha dei rimpianti per gara3 con Macerata?
“Beh, eravamo arrivati a poco da un’altra tripletta ma, come dico sempre, l’importante è vincere la serie e questo lo abbiamo fatto. Peccato per come è arrivato il punto del pari e peccato aver perso la partita, dall’altra parte però c’era un ottimo lanciatore e abbiamo battuto poco. Ci sta, guardiamo avanti”.

Cosa pensa del Bbc Grosseto?
“Squadra con un line-up che può essere molto pericoloso, con battitori di ottimo livello come Barcelan, Tomsjansen, Martini e anche altri. Hanno vinto una partita con Parma nello scorso weekend e non sono affatto da sottovalutare, al di là di quello che dice la classifica”.

Qual è la chiave?
“Cercare di condurre fin dai primi inning, andare in vantaggio il più presto possibile e lasciare che siano gli altri a rincorrere. Abbiamo visto che in questo girone tutti possono vincere con tutti e nulla è facile. Serve essere sempre determinati e concentrati verso l’obiettivo”.