Indietro
sabato 29 giugno 2024
menu
calcio eccellenza

Sampierana-Conficoni, accordo per un nuovo prestito. Arriva anche Arrigoni

di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
sab 15 giu 2024 17:14 ~ ultimo agg. 17:25
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

La Sampierana comunica di aver raggiunto l’accordo con il Forlì per il rinnovo del prestito del centrocampista classe 2004 Tommaso Conficoni e di aver ingaggiato il difensore Nicholas Arrigoni, classe 1995, già in passato nel club dell’Alto Savio proprio in Eccellenza. Tommaso Conficoni, centrocampista classe 2004, cresciuto nel Valbidente e poi a Forlì dove ha fatto tutta la trafila nelle giovanili fino alla Juniores. Il giovane di Santa Sofia è stato uno dei centrocampisti più apprezzati della categoria con 29 presenze e un gol realizzato in casa contro il Classe. Alto 1,87, ha giocato in uno dei due ruoli di centrocampo nel 3-4-3 di mister Barontini. Dopo aver saltato le prime partite per un infortunio estivo, si è conquistato il posto da titolare.

Tommaso Conficoni, il bilancio della stagione qual è? “Ottimo. Al mio primo campionato con i grandi ho centrato la promozione in Eccellenza giocando quasi tutte le partite. Il salto si è sentito rispetto alla Juniores soprattutto sotto il profilo fisico e tattico, ad esempio nell’attenzione alle palle inattive. La difficoltà è stata soprattutto nella dare continuità a prestazioni di medio alto livello. Ho acquistato in esperienza, sono cresciuto sotto il profilo tattico e tecnico, ho appreso malizie nella marcatura di avversari di stazza maggiore rispetto alla mia. Sono soddisfatto di poter far parte ancora di questa rosa in cui mi sono trovato molto bene. La società e i compagni di squadra mi hanno accolto con calore come in una grande famiglia ed è una cosa che non mi aspettavo”.

In che cosa deve migliorare? “Nella rapidità di azione, devo accelerare la giocata e di conseguenza essere più veloce nel pensiero: da quanto mi hanno riferito amici che giocano in Eccellenza il livello si alza di parecchio e bisogna farsi trovare pronti”.

Che cosa chiedi al calcio in prospettiva? “Il mio obiettivo è crescere ancora, fare bene per avere la possibilità di salire di categoria. La promozione della Sampierana in Eccellenza con una presenza costante è un bel trampolino di lancio”.

Intanto il nuovo preparatore atletico è Lorenzo Bubbolini. E’ di Pieve Santo Stefano, nell’ultima stagione era al Trestina (serie D) dopo due anni di esperienza con la Primavera del Gubbio e a Lama in Eccellenza Umbra. Il campionato inizierà l’1 settembre, la Coppa Italia il 25 agosto, a fine luglio comincerà la preparazione a San Piero in Bagno.