newsrimini.it

Rimini piange la scomparsa di Massimo Morri, ex cestista e fotografo

Massimo Morri

Si è spento a 52 anni, per l’aggravarsi di una malattia, Massimo Morri, fotografo riminese ed ex giocatore del Basket Rimini. Era un personaggio molto conosciuto, negli ambienti cestistici e non solo. Il funerale sarà celebrato martedì 11 giugno alle 17 alla chiesa di San Giovanni Battista di Rimini in via XX settembre. A seguire, alle 18.30, ci sarà un “saluto a Max” alla Polisportiva Stella.

Classe 1972, Morri era cresciuto nella generazione dei vari Myers, Ferroni, Ruggeri e Semprini. Terminata la carriera di giocatore, era rimasto nel basket locale come allenatore.

Tra i tanti messaggi di ricordo che da ieri sera sono comparsi sui social network, anche quello del sindaco Jamil Sadegholvaad: “Ciao Massimo! Adesso scattaci una delle tue meravigliose foto da lassù”.

L’Happy Basket Rimini, di cui era stato allenatore, lo ricorda così: “L’Happy Basket piange la scomparsa di Massimo Morri, playmaker di talento della storica annata ’72, allenatore della Ren-Auto nella stagione 2011/2012. Una tragica notizia che ha colpito profondamente tutto l’ambiente della pallacanestro riminese e i tanti che volevano bene a Max, diventato poi apprezzato fotografo e videomaker. Riposa in pace, Coach”.

Il cordoglio della Federazione Sammarinese Pallacanestro:

𝐂𝐈𝐀𝐎 𝐌𝐀𝐗
La notizia ci lascia sconvolti, senza parole. È morto Massimo Morri, protagonista qui in Repubblica da giocatore e anche, in anni molto recenti, da allenatore. Nel secondo caso, presente nello staff della prima squadra Titans e anche da capoallenatore per il Basket 2000.
Federazione Sammarinese Pallacanestro, Pallacanestro Titano e Basket 2000 San Marino esprimono il più profondo cordoglio alla famiglia di Max in questo momento di terribile dolore e di indicibile sofferenza. Un abbraccio forte…
Ciao Max, da parte di tutti quelli che ti hanno conosciuto e ti hanno voluto bene
Riposa in pace

Appassionato di musica, era legato ai Glory Days, la storica manifestazione riminese dedicata alla musica di Bruce Springsteen. L’associazione Nebraska, organizzatrice dell’evento, lo ricorda cosi: “Mentre eravamo pronti per annunciare un po’ di novità ieri ci è arrivata questa notizia devastante che ci lascia attoniti e con il cuore spezzato.
Il nostro amico fraterno Massimo “Max” Morri ha lasciato questa terra a soli 52 anni. Max è stato un pilastro fondamentale dei Glory days e del Light of day degli ultimi anni. Presenza discreta ma pulsante, con la sua macchina fotografica ha fissato alcuni momenti indelebili e indimenticabili. Una presenza fissa, positiva, talentuosa ma sempre umana e umile.
Viene a mancare uno di noi, un vuoto insostituibile per umanità e talento. L’edizione #25 di settembre sarà dedicata a lui, troveremo i modi e i tempi per dirgli ancora una volta “grazie” di tutto quello che ha fatto per noi, per i glory days e per l’amicizia sincera che ci ha regalato.
Ci vediamo nei sogni, proprio come ha cantato Bruce alla fine del concerto lo scorso anno e che abbiamo vissuto insieme.
Ci mancherai ogni giorno Max ❤️.
I tuoi amici del Glory days”.

Exit mobile version