newsrimini.it

Pietro Briganti e Gioia Barbieri vincono a mani basse il trofeo “Coppa Hotel Globus”

La premiazione del singolare femminile al CT Cervia

Con le vittorie di Gioia Barbieri e Pietro Briganti si è concluso sui campi del Circolo Tennis Cervia il torneo nazionale Open, la “Coppa Hotel Globus”, dotato di 1.000 euro di montepremi.

Nel maschile finale tra il 2.7 Pietro Briganti (n.3), portacolori della Polisportiva 2000 Cervia, che in semifinale ha beneficiato del forfait di Pietro Ricci (2.6, n.2), e Diego Sabattini (Coopesaro Tennis) che nell’altra semifinale si era mposto per 6-2, 7-6 su Tommaso Spina. Nel match-clou successo piuttosto netto del romagnolo che ha vinto per 6-2, 6-0.

Nel tabellone femminile in finale Gioia Barbieri, maestra proprio al Ct Cervia, che in semifinale ha battuto nettamente la sua allieva, Crystal Aratari, contro Mia Chiantella (2.7), testa di serie n.1. In semifinale l’allieva della Galimberti Tennis Academy aveva battuto 3-6, 6-3, 6- 2 la 2.7 Shalom Salvi. Nel match-clou assolo della Barbieri vincitrice per 6-1, 6-0.

Semifinali: Gioia Barbieri (2.8)-Crystal Aratari (2-8) 6-1, 6-0.

Al termine le premiazioni alle quali hanno partecipato Paolo Mazzavillani (sponsor e giocatore), il giudice Ottaviano Turci e Fiorella Placucci, rappresentante del Consiglio Direttivo.

Il giudice di gara è stato Paolo Pambianco, direttrice di gara Fabiana Paola Grande.

Intanto è in corso un altro grande appuntamento sui campi del Circolo Tennis Cervia, il memorial “Mario Cortesi” per giocatori di 3a categoria, maschi e femmine. Il torneo terrà banco fino al 7 luglio.

Maschile, 2° turno: Nicolò Rusticali (4.3)-Ivan Tappi (4.3) 6-1, 6-0, Michele De Maio (4.4)-Federico Crisafulli (4.4) 6-0, 6-4, Domenico Spitaleri (4.3)- Vincenzo Gardella (4.6) 1-6, 7-5, 10-7.

Nel femminile guida le fila la 3.1 Greta Vagnini.

Il giudice di gara è Ottaviano Turci, direttrice di gara Gioia Barbieri.

Ufficio stampa Circolo Tennis Cervia

Exit mobile version