Indietro
lunedì 1 luglio 2024
menu
Fed. Sammarinese Ciclismo

Passaggio del Tour de France: appuntamento sullo Stradone

In foto: tour de France 2024
tour de France 2024
di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
gio 27 giu 2024 15:20
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

La Federazione Sammarinese Ciclismo invita tutti gli appassionati di ciclismo e non a festeggiare il passaggio a San Marino del Tour de France, manifestazione tra le più popolari al mondo.

Il punto strategico, individuato insieme agli organizzatori della manifestazione, è il suggestivo “Stradone” in Città. Qui sarà posizionato il traguardo del “Gran Premio della Montagna”, il cui vincitore, a fine giornata, vestirà la famosa maglia a pois.

L’invito è ad assistere anche al transito della carovana pubblicitaria che precede la gara, un evento unico al mondo. Il transito dalla spettacolare coreografia durerà circa 30 minuti, con distribuzione di svariati gadget.

Gli orari presunti sono:

  • ore 14:30 circa passaggio carovana pubblicitaria
  • ore 16:50 circa passaggio della gara sul traguardo della montagna

Sullo Stradone sarà installato anche uno schermo gigante, frutto della collaborazione tra la Federazione e la Giunta di Castello di Città, per assistere in diretta a tutta la gara trasmessa dalla Rai.

Si segnala che, per raggiungere la Porta del Paese, si potrà utilizzare il seguente percorso, sempre aperto: Costa del Santo, Santa Mustiola, Via Napoleone Bonaparte, parcheggi e ascensore.

La Federazione Sammarinese Ciclismo ringrazia fin d’ora chi sarà presente sullo stradone per l’evento, vetrina perfetta per delle riprese televisive trasmesse in mondo visione.