Indietro
menu
Aveva 80 anni

Morto Armando Arcangeli, fondatore della Valleverde

In foto: Alberto Arcangeli (Adriapress)
Alberto Arcangeli (Adriapress)
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mar 11 giu 2024 13:46 ~ ultimo agg. 12 giu 11:28
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

È morto ieri, 10 giugno, Armando Arcangeli. Aveva 80 anni. Il funerale si terrà mercoledì 12 giugno con partenza dall’obitorio dell’ospedale di Riccione per la chiesa parrocchiale Sant’Innocenza a Montetauro dove alle 15.30 sarà celebrata la Messa. Arcangeli, noto imprenditore e fondatore dell’azienda di calzature Valleverde, nel dicembre 2022 era stato condannato per il crac della società Spes.

Valleverde, fondata a Coriano negli anni Ottanta, si distinse anche per i tanti vip che ne pubblicizzarono le sue produzioni “made in Italy”: dall’allora pilota della Ferrari Eddie Irvine, al presentatore Claudio Lippi, fino addirittura al premio Oscar Kevin Costner. Nella memoria collettiva anche il claim degli spot: “com’è bello camminare in una valle verde”. Nel 2015 la Silver1, azienda calzaturiera corianese, ha acquisito il marchio rilanciandolo in Italia e all’estero.

Il sindaco Gianluca Ugolini esprime il cordoglio dell’amministrazione comunale per la scomparsa di Armando Arcangeli. “Una figura che, a partire da Coriano in cui aveva fondato l’azienda Valleverde, ha tracciato un punto fermo nella storia dell’imprenditoria romagnola per estro e innovazione in grado di superare i confini nazionali e far conoscere in tutto il mondo le sue calzature pratiche e confortevoli. Nella sua lunga attività imprenditoriale il patron della Valleverde ha dato lavoro a tantissime famiglie corianesi contribuendo ad aumentare l’indotto dell’economia locale e a portare oltre confine il nome di Coriano con testimonial del calibro di Raffaella Carrà, Pelè e tanti altri”.