Indietro
menu
Sindacato Medici

Lo Snami rinnova il direttivo regionale: il dottor Pesaresi è vicepresidente

In foto: il dottor Pietro Pesaresi
il dottor Pietro Pesaresi
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mer 26 giu 2024 18:18
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Il presidente dello Snami riminese, Sindacato Nazionale Autonomo Medici Italiani, Pietro Pesaresi è stato nominato anche vicepresidente della Sezione Emilia-Romagna. Nel nuovo esecutivo regionale, in carica per il triennio 2024/27, tre riconferme e due nuovi ingressi a rappresentare l’intero panorama generazionale dei medici, dai più giovani a quelli già in pensione.

Ecco i vertici regionali dello SNAMI:

• Riconfermato Presidente: Dott. Roberto Pieralli
• Neo eletto Vicepresidente: Dott. Pietro Pesaresi (Romagna)
• Riconfermata Segretaria: Dott.ssa Samanta Papadia (Reggio Emilia)
• Riconfermata Tesoriera: Dott.ssa Luana Stanzani (Romagna)
• Neo eletto Addetto Stampa: Dott. Filippo Sanna (Bologna)

Tra le prossime sfide imminenti, si legge nella nota del sindacato, c’è quella relativa al mondo della medicina generale che deve rinnovare l’accordo Regionale Emiliano Romagnolo fermo dal 2006 e complicato dalle recenti vicende CAU.
È un onore per me proseguire con un secondo mandato al guida di un sindacato in crescita – commentato il presidente Roberto Pieralli – pur in un periodo così complesso. Io e tutta la squadra lavoreremo con impegno e senso di responsabilità, conosciamo bene il peso e il fardello di un compito cosi’ delicato: rappresentare e tutelare i medici, non rappresenta la sola azione di tutela dei professionisti, ma in qualche modo è anche uno dei modi più importanti per tutelare il sistema sanitario e con questo i servizi essenziali ai cittadini