newsrimini.it

La 16enne riminese Stella Giorgi in finale al Festival MusicaBella

Stella Giorgi

Sarà una grande emozione per la sedicenne cantante riminese Stella Giorgi essere in finale questa sera (sabato 29 giugno) al Festival MusicaBella, Festival ideato per celebrare la musica del grande Gianni Bella, ideato dalla figlia Chiara Bella e dalla vocalist e vocal coach Emanuela Cortesi, a Montechiarugolo, affascinante Borgo in provincia di Parma dove il grande cantautore catanese ha fissato la sua dimora da decenni.

Il Festival, alla seconda edizione, nasce dall’idea di “scovare” e incoraggiare nuovi talenti della musica italiana, mettendo insieme le canzoni dei nuovi talenti ai grandi successi scritti per sé e per tantissimi artisti dal cantautore catanese in tanti anni di carriera. Infatti i giovani finalisti, oltre alle proprie canzone, dovranno cantare un brano scelto fra il grande repertorio di brani scritti da Gianni Bella.

Stella Giorgi questa sera canterà il suo ultimo singolo “Il mio tour intorno al mondo”, ma soprattutto eseguirà, accompagnata da un band, “Montagne verdi”, indimenticabile canzone che portò al successo Marcella Bella, sorella di Gianni e artista amatissima dal pubblico italiano. E la cosa che renderà il tutto ancora più emozionante è che Marcella Bella sarà presente alla serata.

Altro ospite di questa finalissima sarà il produttore e musicista inglese Goeff Westley, arrangiatore storico che ha collaborato con tutti i più grandi artisti internazionali (dai Bee Gees a Phil Collins) e italiani (basti pensare al disco “Strada Facendo” di Claudio Baglioni e a ”Una donna per amico” di Lucio Battisti). Sempre come ospiti si esibiranno anche i cantautori Lorenz Simonetti, Daniele Stefani e il vincitore assoluto della 1ª edizione del Festival MusicaBella Mattia Adduocchio. A presentare la serata sarà Riccardo Benini.

Exit mobile version