Indietro
menu
al teatro Galli

"Il Viaggio, il Tempo, le Persone". La celebrazione dei 20 anni di attività di AROP

In foto: un momento della serata
un momento della serata
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
sab 22 giu 2024 16:33 ~ ultimo agg. 17:11
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Oltre 300 persone hanno partecipato venerdì alla celebrazione dei 20 anni di attività di AROP. L’evento gratuito, aperto alla città, si è tenuto presso il Teatro Galli di Rimini ed è stata un’occasione per raccontare i risultati raggiunti da AROP in questi anni.

AROP Odv è un’organizzazione di volontariato che sostiene i bambini affetti da malattie oncoematologiche, con l’obiettivo prioritario di migliorare la qualità dei percorsi terapeutici che coinvolgono i piccoli pazienti e le loro famiglie. Sul palco si sono alternate le testimonianze delle persone che AROP ha accompagnato nei percorsi terapeutici e nel supporto alle famiglie dei bambini in cura presso l’Ospedale Infermi di Rimini, degli operatori sanitari che li hanno assistiti e soprattutto dei volontari che ogni giorno sono al fianco di chi deve attraversare il difficile momento della malattia.   La serata è stata arricchita dalla musica di Rimini Classica, momenti di comicità e sorrisi.

Tra i presenti anche gli onorevoli Andrea Gnassi, Jacopo Morrone e Beatriz Colombo, il sindaco di Rimini Jamil Sadegholvaad, l’assessore Kristian Gianfreda, Emma Petitti e Nadia Rossi della Regione Emilia-Romagna e tanti altri.

L’evento, intitolato “Il Viaggio, il Tempo, le Persone”, è iniziato alle 18.00 con la presentazione del mondo AROP con i saluti del Presidente Romagnoli e del Sindaco Sadegholvaad e si è concluso con un aperitivo gourmet nella Sala Ressi del Teatro affidato a professionisti della ristorazione e dell’accoglienza romagnola, come Claudio di Bernardo del Grand Hotel Rimini, Cristian Pratelli e Francesco Ferri di Summertrade, Erica Liverani di Masterchef 2016, Francesco Falasconi, celebre per le sue sculture di ghiaccio, il pluripremiato pasticcere Roberto Rinaldini e Silver Succi del ristorante Quartopiano.

E’ stata una serata davvero speciale per tutti noi. Vorrei esprimere la mia gratitudine a coloro che hanno contribuito al successo di questo appuntamento: dai volontari agli organizzatori, dagli sponsor ai partecipanti, ognuno ha giocato un ruolo fondamentale nel rendere questa occasione così memorabile” – ha dichiarato Roberto Romagnoli, Presidente di Arop – “L’evento ha anche evidenziato la bellezza della collaborazione e della solidarietà. In un mondo spesso segnato da divisioni, è stato straordinario vedere persone provenienti da diverse realtà unirsi per una causa comune. Questa è la vera forza di Arop: la capacità di creare legami, di costruire ponti e di fare la differenza insieme”.