newsrimini.it

Il TC Viserba passa (4-2) sui campi della capolista TC Borgotrebbia Piacenza

La formazione del Tennis Club Viserba schierata sui campi del Borgotrebbia

Vittoria di platino per il Tennis Club Viserba impegnato nell’incontro clou della prima fase a gironi del campionato di serie B1. Nella 6a giornata del secondo girone di qualificazione si sono affrontate a Piacenza le regine del campionato, con la squadra riminese, seconda in classifica, che ha “sbancato” per 4-2 i campi del Tennis Club Borgotrebbia, la squadra fin qui regina grazie a quattro vittorie su quattro.

Ma contro la formazione riminese non c’è stato nulla da fare, il Tc Viserba è passato in Emilia a suon di “positivi”, come quello di Francesco Giorgetti in apertura su Luca Galazzetti, oppure di vittorie di assoluta qualità, come quelle di Alberto Bronzetti su Andrea Bolla e di Manuel Mazza, nel confronto tra i numeri 1, sul tedesco Peter Gojowczyk, 34enne di Dachau che nel 2018 ha raggiunto la posizione n.39 nel ranking mondiale. Un tipo dunque che sa come si gioca a tennis. Con il punteggio fissato sul 3-1, si è andati ai doppi, vinto uno a testa, ma il successo di Mazza-Bronzetti su Galazzetti-Sartori ha sigillato la vittoria per il team seguito a Piacenza dai capitani Marco Mazza e Luca Gasparini. Una vittoria storica per il Tennis Club Viserba che ora è sicuro di fare i play-off per la A2 da una posizione in classifica molto favorevole.

Risultati: Francesco Giorgetti (2.6)-Luca Galazzetti (2.4) 7-5, 6-1, Alberto Bronzetti (2.3)-Andrea Bolla (2.3) 6-3, 6-3, Manuel Mazza (2.1)-Peter Gojowczyk (2.1) 6-4, 2-6, 6-4, Alessandro Sartori (2.4)-Filippo Di Perna (2.6) 6-2, 6-1.

Doppi: Mazza-Bronzetti b. Galazzetti-Sartori 6-1, 6-1, Gojowczik-Frigerio b. Bartoli-Zanni 6- 4, 6-1.

Si torna in campo domenica prossima alle 10 per la 7a ed ultima giornata della fase a gironi. Il Tc Viserba ospiterà il Tennis Club Pharaon di Siderno (Reggio Calabria) che può schierare il 2.2 spagnolo Adrian Menendez, il 2.4 francese Rayane Oumaouche, i 2.5 Bruno Caula e lo spagnolo Vicente Oliver Moratalla ed il 2.6 polacco Piotr Lukasz Pawlak.

Ufficio Stampa del Tennis Club Viserba

Exit mobile version