Indietro
sabato 29 giugno 2024
menu
Atteso Shohei Ono

Il grande Judo a Riccione: da oggi a domenica 1.400 atleti e 300 allenatori

di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mer 12 giu 2024 12:01
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Da oggi fino a domenica 16 giugno il Playhall di viale Carpi ospita il Training Camp Internazionale di Judo: il Green Camp è uno stage internazionale cui sono attesi 1.400 atleti (e circa 300 allenatori), autorizzato dalla Fijlkam, la Federazione Italiana Judo Lotta karate Arti Marziali con la quale l’amministrazione comunale di Riccione ha raggiunto una collaborazione speciale per l’organizzazione di eventi di portata nazionale e internazionale.

A Riccione è atteso anche colui che è considerato il judoka più forte di tutti i tempi: si tratta di Shohei Ono (classe 1992), nazionale giapponese triplo campione del mondo (2013, 2015 e 2019) e doppio campione olimpico (2016, 2021). Shohei Ono sarà presente al Playhall nelle giornate di venerdì e sabato e terrà delle lezioni a favore dei tantissimi atleti presenti e arrivati da tutto il mondo.

Saranno inoltre presenti Sugoi Uriarte, argento mondiale, campione d’Europa e tecnico della nazionale spagnola, e Jenny Gal, olandese naturalizzata italiana, bronzo olimpico, argento mondiale e oro europeo.

Grande attesa anche per il judoka azzurro Elio Verde, medaglia di bronzo ai mondiali (2009) che è organizzatore dell’evento con la collaborazione di Carlo Scognamiglio. All’evento sarà presente anche il presidente Fijlkam, Giuseppe Matera.