newsrimini.it

Dea Rimini: incrementare la filiera del Settore Giovanile tra le sfide della stagione 2024/’25

Il presidente Luca Piccirilli tra Matteo Brighi e Alessandro Mastronicola

DEA Rimini, società nata nell’estate 2023 con l’allestimento di un gruppo Esordienti e di una formazione per adulti partecipante al campionato di Terza Categoria, oggi compie un importante passo in avanti: per l’annata sportiva 2024/2025 il presidente Luca Piccirilli ed il consiglio direttivo dell’Associazione hanno infatti deciso di implementare l’attività con l’allestimento di ulteriori nuovi cinque gruppi squadra nel Settore Agonistico che nell’Attività di Base per arrivare a completare in tempi brevi l’intero vivaio giovanile.

“Come promesso nella scorsa Stagione Sportiva – dichiara il presidente Piccirillisiamo pronti a far crescere il vivaio DEA che sarà affidato a Matteo Brighi coadiuvato da Giacomo Corazzi e Alessandro Mastronicola, i quali hanno accettato con entusiasmo la nostra proposta”.

“Per noi è motivo di grande soddisfazione poterci avvalere della loro importante collaborazione in quanto tecnici abilitati con esperienze maturate sia nelle Prime Squadre che nei settori giovanili”.

Il progetto DEA consiste in un centro di formazione per gruppi squadra con rosa a numero chiuso, aperto a tutti i giovani calciatori del territorio, grazie a frequenti sedute di allenamento, ad un rapporto ottimale istruttori/calciatori, nonché ad incontri con realtà professionistiche e dilettantistiche di alto livello.

“La nostra missione – conclude il presidente Piccirilliè quella di formare atleti preparati e competitivi in un contesto sportivo professionale”.

Exit mobile version