Indietro
lunedì 1 luglio 2024
menu
Baseball Serie A

Da giovedì la sfida d'alta classifica San Marino-Fortitudo

In foto: Doriano Bindi
Doriano Bindi
di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mer 26 giu 2024 16:34
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Prima contro seconda, una partita differenza e la volontà di entrambe di arrivare col giusto sprint al termine di questa regular season. La sfida tra San Marino e Fortitudo Bologna è quella clou di questo weekend di campionato e vedrà la serie partire domani (giovedì) a Bologna, spostarsi venerdì 28 a Serravalle e tornare al Falchi sabato 29. Per tutte le gare playball alle 20.30.

In questo turno, il penultimo, si giocano anche Bsc Grosseto-Parma e Macerata-Bbc Grosseto.

La classifica del girone A: San Marino 17-7, Bologna 16-8, Parma 15-9, Macerata 11-13, Bsc Grosseto 7-17, Bbc Grosseto 6-18.

Doriano Bindi, che campionato vede fino a questo momento?
“Un campionato dove tutti possono perdere con tutti e con una competitività alta fin da questa prima fase. Bello così. Bisogna restare sempre concentrati, non può mai mancare l’attenzione. Di sabato scorso mi è piaciuta la voglia di reagire, la grinta messa sul diamante. Abbiamo vinto due partite grazie all’attacco, i battitori sono usciti fuori bene”.

Ora c’è la sfida con Bologna, qual è la sua valutazione?
“L’obiettivo è sempre vincere i weekend, le sfide dirette. Scendiamo in campo per quello e con l’idea di arrivare tra le prime due. La Fortitudo è una squadra sempre parecchio ostica, che sbaglia molto poco. Dovremo stare molto attenti ai loro migliori battitori, cercando in difesa di andare sulle giocate facili, di routine. Prima bisogna sempre far bene quelle”.

Quale sarà la rotazione dei lanciatori?
“Partiremo con Pedrol, poi valuteremo con il proseguire della serie. I ragazzi stanno bene e sono pronti. Anche Batista è in recupero e sta migliorando. Vogliamo dare il massimo”.