Indietro
menu
nasce "marebus"

Da Arezzo alla riviera: un nuovo bus collegherà la Toscana a Rimini e Riccione

In foto: Il presidente Sacchetti su un bus
Il presidente Sacchetti su un bus
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mar 25 giu 2024 12:47
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Si chiama MareBus il nuovo servizio nato grazie alla collaborazione tra Start Romagna, Autolinee Toscane e Tiemme, azienda specializzata nel settore dei servizi per la mobilità e i trasporti che agisce in alcune province toscane, fra le quali Arezzo.

Da sabato 29 giugno e fino a settembre il servizio sarà garantito da un autobus Granturismo, con rientro in giornata. I viaggiatori potranno acquisire direttamente alla partenza da Arezzo i titoli di viaggio utili agli spostamenti nel riminese sui bus di linea, il Metromare e lo Shuttle Mare. Due le destinazioni: a Rimini in via Fada e a Riccione ad Aquafan. La partenza della linea da Arezzo è prevista alle 7.00, l’arrivo a Rimini alle 9.30, mentre ad Aquafan alle 9.55. Ripartenze da Riccione alle 18.00 e da via Fada a Rimini alle 18.25. Tutte le informazioni al numero di telefono 800-100403 oppure 199-122344.

Il nuovo servizio, che collega la costa la Toscana con la Riviera di Rimini, completa il servizio già esistente, ovvero la linea 142 gestita da Start Romagna in partenza il 1° luglio e fino al 31 agosto, con bus giornalieri estivi fra Arezzo e le località turistiche da Pinarella a Bellaria-Igea Marina, con 14 fermate intermedie per servire anche i cittadini della valle del Savio.