Indietro
venerdì 27 settembre 2024
menu
il 6 giugno

Da Amici23 alle Befane. Al centro commerciale arriva il cantate Petit

In foto: Petit alle Befane
Petit alle Befane
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mar 4 giu 2024 12:41 ~ ultimo agg. 5 giu 09:07
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Reduce da Amici23, il talent che lo ha fatto conoscere al grande pubblico, il 18enne PETIT, al secolo Salvatore Moccia, sarà ospite alle Befane Shopping Centre di Rimini giovedì alle 17.30. Il cantante incontrerà i fan e firmerà le copie del suo primo omonimo EP, pubblicato lo scorso maggio con 21co Label per Warner Music Italy: sei tracce che mixano urban e pop.

Durante Amici23 l’artista ha pubblicato diversi brani: ‘Che fai’, prodotto da Takagi e Ketra; ‘Guagliò’, prodotto da Zef, scritto quasi interamente in napoletano e ambientato nella città partenopea; ‘Tornerai’, ballad che ha dimostrato la versatilità dell’artista nel saper spaziare tra generi diversi; e l’ultimo ‘Mammamì’, hit prodotta da Dardust destinata a conquistare le classifiche e il pubblico già da questa estate. Completano l’EP anche ‘Feriscimi’ e ‘Brooklyn’.

PETIT, classe 2005, nasce da madre di origini francesi e padre napoletano. Inizia a scrivere canzoni a 13 anni, ascoltando rap italiano e d’oltreoceano e creandosi pian piano una propria identità. A luglio 2023 pubblica il suo primo singolo ‘Taki Taki’ e da settembre partecipa alla 23esima edizione di Amici.