Indietro
menu
fermate massaggiatrici

Controlli in spiaggia. A Riccione la Polizia Locale fa i primi sequestri di merce contraffatta

In foto: il nucleo di polizia locale che presidia la spiaggia
il nucleo di polizia locale che presidia la spiaggia
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
ven 7 giu 2024 18:01
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Un presidio contro l’abusivismo, fenomeno che negli anni si è molto ridotto, e di sicurezza. La Polizia locale di Riccione ha avviato il servizio dedicato al controllo dell’arenile che verrà effettuato da un nucleo specializzato, che si muoverà anche a piedi lungo l’arenile e sarà supportato da mezzi che consentiranno rapida mobilità lungo tutta la fascia costiera.

L’attività di questi primi giorni ha permesso di effettuare 5 sequestri, di cui 4 amministrativi e uno penale, avendo riscontrato merce (borse contraffatte) poste in vendita da un cittadino senegalese di 52 anni, residente a Rimini e denunciato in stato di libertà.

Sono state inoltre contestate 4 violazioni all’ordinanza balneare a carico di massaggiatrici abusive; fenomeno pericoloso per la salute umana in  considerazione dell’utilizzo promiscuo di attrezzature e unguenti, non certificati e non sterilizzati, usati sulla pelle a mani nude in condizioni di esposizioni al sole. Oltre 40 le persone controllate in spiaggia nel corso dei primi giorni di attività.