newsrimini.it

Accampate in piazzale Roma 20 persone tra cui quattro minorenni e un richiedente asilo

I controlli della polizia locale

La Polizia locale di Riccione ha controllato venti persone accampate nella spiaggia di fronte a piazzale Roma a Riccione. Per 4 minorenni il comando ha contattato i genitori, tra loro c’era anche un richiedente asilo. 

I controlli sono stati effettuati per il contrasto al degrado urbano e vengono messi in atto per prevenire fenomeni illeciti come anche la vendita abusiva da parte degli ambulanti. Le segnalazioni arrivate in questi giorni agli agenti del comando della polizia locale parlavano di persone da giorni accampate, anche con tende da campeggio, sull’area demaniale della spiaggia libera di fronte al piazzale Roma. L’attività di controllo è stata svolta con 5 equipaggi della Polizia locale e ha permesso di controllare circa 20 persone, in gran parte stranieri, tutte di giovane età, tra cui anche quattro minorenni.

Uno dei maggiorenni è stato foto segnalato presso la Questura di Rimini in quanto non era in possesso di documenti: per lui è stata accertata una richiesta di protezione effettuata con domanda di asilo politico. Tutti i soggetti sono stati allontanati ed è stata contestata la violazione per avere campeggiato su area demaniale.

 

 

Exit mobile version