Indietro
menu
il 31 agosto in piazza Malatesta

A Rimini un grande party per celebrare i 20 anni delle Winx

di Redazione   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
mar 25 giu 2024 13:09
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Sarà Rimini, sabato 31 agosto, il palcoscenico del più importante appuntamento 2024 dell’universo fatato di Winx Club: un party esclusivo per celebrare il compleanno delle leggendarie fatine insieme a tutti i fan della serie. Piazza Malatesta sarà un set a cielo aperto che trasformerà l’outdoor del Fellini Museum in un luogo dove poter sognare. Organizzato con il patrocinio e la collaborazione del Comune di Rimini, sarà un evento unico a ingresso gratuito che porterà magia e stupore nella piazza dei sogni.

“Non poteva esserci un luogo migliore di piazza Malatesta – commenta il sindaco di Rimini, Jamil Sadegholvaad, una ‘piazza dei sogni’ per volare in alto sulle ali delle fatine, protagoniste di storie uniche che in questi 20 anni sono cresciute insieme ai loro fan in tutto il mondo. Un appuntamento dalla portata internazionale che si arricchisce della bellezza e dell’architettura dello scenario in cui prende forma per creare la suggestione di una ‘quinta’ magica dove la storia e il presente della città si specchiano nel velo d’acqua illuminato a festa”.

Una giornata speciale attende famiglie, bambini e i fan di sempre, che potranno rivivere l’atmosfera delle tantissime avventure di Bloom, Stella, Flora, Musa, Aisha, e Tecna ed immergersi in un’atmosfera magica. Grazie ad allestimenti ispirati alla serie, i fan verranno catapultati nel mondo di Alfea: dalle ore 17 e fino alla mezzanotte, in Piazza Malatesta ci saranno spettacoli dal vivo, concerti, mostre, proiezioni, sfilate, premiazioni, coinvolgenti coreografie per far ballare tutti al ritmo delle iconiche canzoni, un calendario ricchissimo di attività a tema ispirate ad ogni fatina, e tante sorprese per rivivere le emozioni della saga animata tra le più amate al mondo. Tutti i dettagli verranno svelati prossimamente.

Nate nel 2004 dalla matita di Iginio Straffi, le Winx hanno conquistato intere generazioni facendole sognare tra avventure, amori e amicizie indissolubili. Dal suo debutto in Italia, la serie creata da Iginio Straffi, prodotta e distribuita da Rainbow in oltre 150 paesi, ha collezionato successi e avventure sempre più entusiasmanti, con 8 stagioni animate coprodotte con Rai, 3 film per il cinema e 4 film per la TV, 2 serie animate coprodotte con Netflix, 2 stagioni live action Netflix Original “Fate – The Winx Saga”, tantissimi eventi dal vivo in tutto il mondo. Vanta anche una community di affezionati fan, fedeli alle loro fatine del cuore, che ad oggi ha generato oltre 20 miliardi di visualizzazioni di contenuti di Winx Club su YouTube e più di 35 miliardi di visualizzazioni video su TikTok.