Indietro
menu
APPUNTAMENTO IL 24 LUGLIO

A Riccione un grande evento per celebrare i 70 anni di "Romagna Mia"

di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mer 19 giu 2024 12:19 ~ ultimo agg. 16:47
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Una grande serata per celebrare il folklore romagnolo e soprattutto festeggiare i 70 anni di “Romagna Mia”, in scena mercoledì 24 luglio dal tramonto a mezzanotte nel centralissimo piazzale Ceccarini di Riccione. Al Palazzo del Turismo è stato presentato: “Riccione Dama Balera, tu sei la stella tu sei l’amore”, un evento che nasce per valorizzare il liscio e tenere alte le tradizioni popolari e le espressioni culturali del territorio.

La festa di Riccione Dama Balera avrà inizio alle 20.30 con il rito della piadina, dove le originali azdore romagnole di Food in Tour metteranno in scena una dimostrazione pratica della preparazione della piadina, un momento che coinvolgerà anche turisti e ospiti.

Alle 22 poi l’atteso concerto di Roberta Cappelletti, artista amatissima dal pubblico e portabandiera del liscio, colonna sonora della Romagna, che quest’anno festeggia anche i 30 anni da un incontro decisivo, quello con le edizioni musicali di Casadei Sonora di Riccarda Casadei e il conseguente debutto della sua orchestra. A questo party popolare prenderanno parte anche la stessa Riccarda Casadei, figlia di Secondo, il padre di “Romagna Mia” e la formazione di giovani musicisti Vulva de Leyva,  capitanata dal riccionese Leonardo Rossi in arte Lennard Rubra.

Il 24 luglio a Riccione una grande festa per i 70 anni di “Romagna Mia”