newsrimini.it

Stefania Di Salvo: “Abbiamo la base per un campionato di vertice, potenzieremo la rosa”

La festa di fine stagione del Rimini F.C. al Coconuts inizia con l’annuncio del nuovo allenatore: Antonio Buscè (leggi notizia). Poi vengono proiettati sul maxi schermo tutti i gol della stagione dei biancorossi, quindi il saluto dell’assessore allo Sport del Comune di Rimini, Michele Lari, la carrellata sullo schermo degli sponsor, i dati dei social del club per arrivare al momento clou: il discorso della presidente Stefania Di Salvo.

“Abbiamo vissuto insieme una stagione di grandi emozioni – dice sul palco Stefania Di Salvo, con tanti momenti in cui siamo passati dal grande sconforto a grande gioia e soddisfazioni. Rileggendo alcuni passaggi dei messaggi che nel tempo ho rivolto a tutti voi credo che tra i più emblematici ci siano alcune parole scritte dopo la partita di andata contro la Recanatese. Cito testualmente: il risultato sul campo dopo sette partite è pessimo, vi assicuro che la nostra priorità assoluta è prendere le decisioni che riteniamo appropriate per porre rimedio, tornando a vincere sul campo. La responsabilità è della società, che oggi non è riuscita a mettere la squadra in condizione di avere successo in queste prime giornate di campionato. In questo breve lasso di tempo abbiamo fatto delle scelte, molte volute, alcune forzate dalle tempistiche, tutto senza aver timore di prendere decisioni e di assumerci le nostre responsabilità. Una decisione estremamente voluta è stata il rinnovamento della squadra secondo la nostra filosofia, improntata su un forte investimento su giocatori di proprietà e di prospettiva. Mettiamo in chiaro che l’estenuante campagna di mercato di agosto, tra le risoluzioni contrattuali e gli acquisti, non è stata volta a un risparmio economico, ma a dare un cambio di rotta, deciso dalla strategia del club. Come ribadito dall’inizio di questo percorso sento il peso della responsabilità nel mio ruolo di presidente e svolgo il mio ruolo con profondo rispetto verso tutti voi. Stiamo affrontando una prima tempesta all’inizio di un campionato lungo. Non sarà certo questa partenza difficile a ledere le nostre ambizioni e i traguardi che intendiamo raggiungere insieme a tutta la città, senza presunzione ma con umiltà e costanza. Oggi credo di poter affermare che tutti insieme siamo riusciti a risalire la china e a iniziare a mettere le basi per il nostro futuro. Alla fine sono i fatti che contano e se mi chiedete di fare un breve resoconto per riassumere cosa abbiamo fatto in questa nostra prima stagione ecco cosa sento di enfatizzare: anche se di poco, abbiamo migliorato il risultato sportivo della stagione precedente in termini di punti e con un turno in più di play off. Se pensiamo che eravamo ultimi in classifica dopo le prime otto giornate, abbiamo disputato un campionato di tutto rispetto. Abbiamo raggiunto la semifinale di Coppa, un traguardo storico per il club. Con 2.200 abbonati e una media di 3.400 spettatori nelle partite casalinghe registriamo una forte crescita di sostegno alla squadra. Grazie di tutto cuore!”

Momento social. “Le nostre pagine social su Instagram e Facebook hanno incrementato follower e visualizzazioni in maniera esponenziale, con ad oggi oltre 30mila follower attivi. Un complimento speciale lo rivolgo al nostro team di Comunicazione”.

Nel giorno dell’annuncio del nuovo allenatore, parole dolci per Troise. “Vorrei cogliere l’occasione per ringraziare mister Emanuele Troise per l’ottimo lavoro svolto, per i risultati raggiunti insieme. Ho avuto modo di salutarlo personalmente: è una persona veramente squisita. Oltre ad essere un tecnico competente è una persona integra, un gran lavoratore e sono convita che avrà una carriera importante e meritata”.

Su Cittadella dello Sport e stadio “Romeo Neri”. “Abbiamo detto fin dal nostro primo giorno a Rimini: vogliamo dare una casa alle nostre squadre. Aver avuto l’assegnazione per la realizzazione della Città dello Sport nell’ex area Ghigi rappresenta una pietra miliare nella nostra storia. Ciò deve essere motivo d’orgoglio per tutti noi e per la città. Per lo stadio, è di dominio pubblico che siamo entrati in rete temporanea d’imprese insieme ad Aurora Immobiliare nel presentare il progetto per la realizzazione del nuovo stadio “Romeo Neri”. È un progetto bellissimo, che insieme al centro sportivo può e deve catapultare Rimini ben oltre la Lega Pro. Personalmente non vedo l’ora che il tutto si concretizzi, e sono certa che ci siano i presupposti e la volontà per portare avanti il progetto in tempi, spero, rapidi. Io ci credo tantissimo”.

Rimini FC, festa di fine stagione con annuncio del nuovo allenatore: Buscè

“Tutti vi chiederete quali sono le nostre ambizioni per la nuova stagione – continua la presidente del Rimini F.C. -. Noi ci siamo detti e abbiamo deciso che il nostro compito è quello di fare sempre meglio. In questa stagione siamo arrivati decimi, ma chiariamo che non pensiamo di arrivare noni la prossima stagione. Abbiamo una rosa di giocatori di qualità e partiamo da una base strutturale che ha il potenziale per disputare un campionato di vertice. La nostra dichiarata intenzione è di fare gli innesti giusti per rafforzare una rosa già forte. Vi chiedo di essere fiduciosi. Come canta sempre la nostra Curva Est: vogliamo vincere. Anch’io lo voglio”.

Chiusura con i ringraziamenti. “Non mi resta che dire grazie a tutta la famiglia del Rimini F.C., iniziando da tutti i tifosi, che sono stati costantemente al nostro fianco rappresentando il vero 12° giocatore in campo, grazie! Un grazie infinito a tutti i volontari, che con grande spirito di appartenenza contribuiscono costantemente a rendere le partite al “Romeo Neri” ben organizzate, gradevoli e sicure. Grazie! Grazie ai giornalisti, che nonostante lo scetticismo iniziale nei nostri confronti hanno dimostrato la loro professionalità e ci hanno dato il loro sostegno, dove meritato. Grazie a tutti i nostri sponsor, grandi e piccoli. Senza di voi sarebbe ancora più difficile mantenere la sostenibilità di una società professionistica come la nostra. Grazie a Lucio Paesani e a tutto il team Coconuts per la favolosa ospitalità. Grazie ai nostri collaboratori, a tutto lo staff e a tutti i nostri giocatori e giocatrici di tutte le nostre squadre. Grazie all’amministrazione della città per tutti i progetti che con grande apertura e disponibilità sta portando avanti insieme a noi. Infine grazie ai miei soci e dirigenti della società per l’impegno e la tenacia con cui contribuiscono a portare avanti questo nostro giovane progetto. Senza di loro tutto questo non sarebbe possibile. Grazie… e forza Rimini sempre!”

Il discorso di fine stagione della presidente del Rimini F.C., Stefania Di Salvo

Exit mobile version