Indietro
menu
danza inclusiva

Sorrisi danzanti, grande esibizione finale

di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
ven 31 mag 2024 09:21 ~ ultimo agg. 5 giu 09:47
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Il Progetto Sorrisi Danzanti promosso da PGS Polisportive Giovanili Salesiane Comitato di Rimini coinvolge oltre 2200 studenti delle scuole elementari e medie del nostro territorio. Istruttori qualificati hanno svolto lezioni gratuite di danza durante le ore di educazione fisica presso l’IC Centro Storico Panzini – Rimini, IC Marvelli Rimini, SMS Bertola Rimini, Circolo Didattico 6 Rimini e IC1 Riccione realizzando splendide coreografie che verranno presentate al pubblico LUNEDI’ 3 GIUGNO alle ore 20.30 al palasport Flaminio di Rimini.

L’iniziativa rientra nel progetto PGS ABRACADABRA – LA MAGIA DELLO SPORT PER CREARE COMUNITA’ ed è realizzata grazie al contributo della Regione Emilia-Romagna e di SGR. PGS è un Ente di Promozione Sportiva riconosciuto dal CONI, è un Ente Nazionale con finalità assistenziali e un Ente di Promozione Sociale (www.pgsitalia.org) attivo su tutto il territorio nazionale.

Si tratterà di un evento non competitivo, senza nessuna classifica finale, un momento di aggregazione ed inclusività in pieno spirito PGS. L’edizione dello scorso anno ha visto una grande partecipazione di pubblico e sempre più istituti scolastici abbracciano i nostri valori di sport inclusivo e non competitivo, per rendere lo sport strumento educativo e valorizzante per i giovani.