newsrimini.it

Primi match nel Trofeo del Gelso di 4a: passano Berardi, Cavicchio e Benedettini

Serattini e Berardi

Dopo il 4a maschile ecco il torneo nazionale di 4a categoria femminile partito sabato al Circolo Tennis Venustas di Igea Marina. Sono 35 le giocatrici al via nel Trofeo del Gelso che è ormai diventato una classica primaverile nel Club bellariese.

Si parte con il primo tabellone nel quale le teste di serie sono andate nell’ordine alle 4.4 Mariangela Leporale, Anita Vernice e Camilla Rambelli. In cima al seeding troviamo le 4.1 Elisabetta Dallari, Claudia Crescentini, Chiara Sbrighi, Irene Carpani e Bernadetta Soriano, a seguire i 4.2 Alessia Frontini, Cristina Carattoni e Sabina Raschini.

Il giudice di gara è Elisa Vandi, direttrice di gara Elisa Zannoni.

Il torneo di 4a fa da apripista all’evento clou della stagione del Ct Venustas, il torneo nazionale Open femminile, il trofeo “Città di Bellaria” dotato di ben 4.000 euro di montepremi che terrà banco dal primo al 20 giugno. Dunque sta entrando decisamente nel vivo la stagione del Club di Igea Marina.

Nel torneo di 4a subito a segno Daniela Benedettini (Pol.2000 Cervia), Amelia Cavicchio (Ravenna Sport Center) ed Alessandra Berardi (Ct Rimini).

Risultati 1° turno: Daniela Benedettini (Nc)-Francesca Olmi (Nc) 6-0, 6-0, Amelia Cavicchio (Nc)-Veronica Montaguti (Nc) 6-1, 6-0.

2° turno: Alessandra Berardi (4.6)-Martina Serattini (Nc) 6-3, 2-6, 10-7.

Exit mobile version