newsrimini.it

La Sampierana cala un tris d’assi: il portiere Foiera, il difensore Lo Russo e l’attaccante Chiarini

Il presidente Oberdan Melini tra Alex Foiera e Marco Chiarini

La Sampierana annuncia l’ingaggio di due giocatori: il portiere Alex Foiera (1985) e l’attaccante Marco Chiarini (classe 1998), ed un terzo, il difensore centrale mancino del Pietracuta Pasquale Lo Russo, sarà presentato nei prossimi giorni.

Foiera, cesenate purosangue, ha militato nelle ultime sette stagioni nel Diegaro, in precedenza ha giocato a 18 anni nel Cesena in B, a Bellaria in C, a Casarano (Eccellenza), con Russi e Recanatese in serie D ed ha alle spalle la vittoria di campionato con la Vis Pesaro dall’Eccellenza alla serie D.

Chiarini ha già vestito la maglia della Sampierana due volte, la prima in Eccellenza e la seconda in Promozione. Questa è la terza esperienza nel club dell’Alto Savio. In precedenza, settore giovanile del Forlì, Meldola in Eccellenza, Classe, Fratta Terme e Faenza (Promozione), Cotignola (Eccellenza), due campionati di Promozione al Forlimpopoli con 29 reti complessive.

“Sono una prima punta che si mette al servizio della squadra, mi piace attaccare la profondità e gli spazi ma anche spalle alla porta spizzare la palla per gli inserimenti degli esterni – dice l’attaccante Chiarini, alto 1,85 m. –. Mi metto, insomma, al servizio della squadra e sacrificarmi per il collettivo. Sono contento di ritornare in un ambiente che conosco e di ritrovare giocatori con cui ha condiviso delle belle esperienze come Petrini, Narducci, Pippi, Lanzi ed altri. A San Piero si sente il calore dei tifosi, c’è un ambiente stimolante, una società presente. È certo che il campionato di Eccellenza sarà più difficile rispetto agli ultimi due in Promozione e dovremo farci trovare pronti sotto il profilo fisico e mentale. Sono nel pieno della maturità e ho una buona esperienza alle spalle: è una stagione importante per il sottoscritto”.

Il portiere Alex Foiera, 1,90 di altezza, al servizio della Sampierna mette tanta esperienza. “Avevo altre richieste in categoria, alcune anche nel campionato sammarinese, alla fine ho scelto senza indugio la Sampierana dove ritrovo il direttore Oberdan Melini con cui ho un rapporto stretto di lunga durata e che mi ha illustrato un progetto interessante e la volontà di allestire una squadra di qualità. Ci aspetta un campionato tosto e quest’anno lo sarà ancora di più perché è stato eliminato l’obbligo degli under. Le mie caratteristiche? Mi ritengo un portiere reattivo, negli anni sono migliorato nel gioco con i piedi, una qualità diventata fondamentale per chi interpreta il mio ruolo. Fisicamente sto bene e mi alleno costantemente per tenermi sempre in forma, a maggiore ragione alla mia età”.

Exit mobile version