Indietro
venerdì 28 giugno 2024
menu
Venerdì 31 maggio

Incontro con Mike Maric su "Respirazione e high performance: il ruolo del respiro per lo sport e il benessere"

di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
lun 27 mag 2024 12:56 ~ ultimo agg. 13:01
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Venerdì 31 maggio alle ore 19 sulla spiaggia del Grand Hotel di Rimini (o, in caso di maltempo, nella sala APT della Palazzina Roma, in Piazzale Fellini) si terrà l’incontro (con ingresso gratuito) con Mike Maric su “Respirazione e high performance: il ruolo del respiro per lo sport e il benessere”, organizzato da PGS RIMINI nell’ambito del Progetto PGS Abracadabra “Lo Sport per creare Comunità”.

Un evento unico a cui tutti sono invitati, organizzato dall’Ente di Promozione sportiva P.G.S. Comitato di Rimini, in una cornice prestigiosa, in collaborazione con Riminiwellness Off e con il patrocinio del Coni. Un incontro con nozioni pratiche che Mike Maric condurrà con i partecipanti. È gradita conferma per posti limitati inviando mail a: pgsrimini@gmail.com.

CHI È MIKE MARIC
Nato a Milano, dedica la sua vita a due grandi passioni: la scienza e l’apnea. Medico specialista e Docente all’Università di Pavia, nel 2004 diventa Campione mondiale di apnea. Fondatore della Scienza del Respiro e del Metodo Maric, metodo basato su evidenze scientifiche che utilizza da anni con sportivi di livello Internazionale in diverse discipline sportive ginnastica artistica, nuoto, pallanuoto, apnea, scherma, rugby, sci, snowboard, triathlon, tiro a segno, motociclismo, vela, tennis, Reparti Speciali ma non solo. La sua mission è anche quella di aiutare le persone a vivere in salute e benessere imparando a gestire l’ansia e lo stress attraverso il respiro. Nel 2023 esce il docufilm “Broken Breath”, dedicato alla sua vita, con cui vince l’Ocean Film Festival.